Instagram aggiunge cinque filtri nuovi di zecca per i fotoritocco, dai nomi suggestivi. Si chiamano Slumber, Crema, Ludwig, Aden e Perpetua, “ammorbidiscono e cambiano leggermente i colori per ottenere le immagini che volete”, scrive la società sul suo blog.
L’app non è l’unica che consente di poter applicare filtri per le foto, ma è sicuramente quella che è meglio riuscita a diffondere il concetto di fotoritocco. Sulla falsariga, in molti hanno integrato filtri di vario tipo anche Twitter e Apple sulla sua libreria immagini.
Gli ultimi filtri aggiunti all’app, risalgono a due anni fa, erano Mayfair e Willow. Con questa novià, per iOS e Android, viene introdotta anche la possibilità di riordinare e organizzare i filtri in base ai gusti personali e alla frequenza di utilizzo. Riordinando i filtri si avranno a disposizione sempre i preferiti immediatamente.
Solo qualche giorno fa Instagram ha raggiunto il traguardo dei 300 milioni di utenti attivi mensili, scavalcando così Twitter che ne conta al momento 284 milioni.