Panorama, newsmagazine Mondadori diretto da Giorgio Mulè, si presenta in edicola con una nuova grafica.
L’update, ideato da Pier Paolo Pitacco e realizzato in collaborazione con l’art director Roberto Bettoni, si presenta più moderno ed elegante grazie anche all’utilizzo di carta patinata opaca. Un’altra importante novità riguarda la seconda parte del giornale, denominata ‘Link’ e dedicata alle diverse passioni dei lettori: dalla cultura alla musica, dalla moda alla cosmetica, dai viaggi all’arte, dal design alla tecnologia, per non dimenticare i motori.
Si tratta di cambiamenti che coinvolgono l’intero sistema Panorama. A partire dal 2014, infatti, il magazine femminile Flair e quello maschile Icon sono passati da cinque a sei numeri all’anno. Inoltre, dal 2 aprile partirà ‘Panorama d’Italia’, la nuova live&media experience che porterà 150 iniziative integrate nel territorio all’interno di dieci città italiane..
Infine, lo sviluppo di Panorama procede anche sul web. Il sito Panorama.it ha infatti superato, nel gennaio e febbraio 2014, i 4 milioni di browser unici, con un totale di pagine viste di circa 16 milioni al mese.
Mass Media: