La serie ispirata al videogioco “Space Dog”
Dopo il grande successo ottenuta dalla prima stagione, torna su Rai Gulp e RaiPlay “Paf il cane”, la serie ispirata al noto videogioco “Space Dog”.
Il famoso eroe digitale appare nella seconda edizione della serie animata, in un misto di azione, gag e commedia, in onda da domenica 3 gennaio, tutti i giorni, alle 17.05. Nonostante la sua piccola taglia e l’attitudine al gioco, Paf è da sempre un eroe.
Attraverso i 78 episodi il pubblico sarà immerso nelle sue fantastiche avventure, nelle quali correrà in soccorso dei suoi più cari amici e, in particolare, della sua padroncina Lola, superando brillantemente i numerosi ostacoli che troverà sul suo cammino. Paf è il classico “cane della porta accanto”, l’amico che ognuno vorrebbe avere, devoto e coraggioso, che non esiterà a costruirsi gadget geniali con i quali si tufferà nel bel mezzo dell’azione.
Paf supera l’insuperabile con piani strampalati ma sempre geniali grazie al suo acume canino, a volte pericoloso, spesso insospettabile e sempre divertente.La serie animata, prodotta da Superprod e Animoka di Torino in collaborazione con Rai Ragazzi e Canal Plus, nasce da un gioco che ha già ricevuto grandi consensi su Facebook, ovvero “Space Dog”.
Lo scopo del gioco è sempre lo stesso. Trascinare in aria il cane e farlo volare in cielo il più lontano possibile e cercando di farlo rimbalzare sugli ignari polli che disseminano il terreno. Nella serie animata, invece, Paf è un eroe. Ufficialmente è il cane di Lola, una bambina di otto anni. Ma in segreto Paf è un super eroe. Devoto e coraggioso, senza alcun superpotere ma molta astuzia, Paf non ci pensa due volte ad indossare un mantello o a mettere insieme un’armatura per affrontare qualsiasi tipo di sfida e assicurarsi che le giornate di Lola e dei suoi amici siano piene di gioia e serenità.
Le sue missioni sono talvolta pericolose, spesso sorprendenti, ma sempre divertenti. E ogni volta all’insaputa della sua padrona che è convinta, invece, che il suo cane sia estremamente pigro. Tanti i personaggi che animano la serie, come il gatto Hoodie, i vicini di casa di Lola, Victor e Tank, sempre pronti a fare dispetti, e i fratelli piccioni Guano, che cercano sempre di mettere Paf nei guai.