Sono cinque i morti e diversi feriti in una sparatoria presso la sede del giornale Capital Gazette ad Annapolis, in Maryland.
Il ‘Capital Gazette‘, è un’importante pubblicazione locale fondata nel 1884 e di proprietà dello stesso gruppo che pubblica il Baltimore Sun.
La polizia ha compiuto un arresto nell’ambito della sparatoria.
L’autore è stato identificato ed è agli arresti, sotto interrogatorio. Si tratta di Jarrod Ramos, 38 anni, residente a Laurel, sempre nel Maryland. In precedenza l’uomo aveva minacciato il quotidiano attraverso i social: «mi hanno diffamato». Trovato anche un presunto ordigno esplosivo.
La polizia ha reso noto i nomi delle cinque vittime: si tratta di quattro giornalisti e di un dipendente del settore commerciale: Rob Hiaasen, editorialista e vicedirettore, Wendi Winters, direttrice delle edizioni speciali, John McNamara, Gerald Fischman, direttore delle pagine dei commenti, Rebecca Smith, assistente vendite.
Durante la sparatoria presso la redazione del giornale Capital Gazette ad Annapolis, in Maryland, uno stagista ha twittato la sua richiesta di aiuto.
Dal 7 marzo al 6 luglio 2025, in concomitanza con le celebrazioni del Giubileo 2025,…
L'esposizione, curata da Chiara Rabbi Bernard e Claudio Parisi Presicce, è dedicata alla collezione Farnese,…
Due linguaggi, due modi di fare cronaca, scrivere e fotografare. Due mondi complementari che affrontano…
Negli ultimi giorni, i continui combattimenti nella parte orientale della Repubblica Democratica del Congo hanno…
Tra i 35.000 rifugiati che nelle ultime settimane hanno attraversato il confine dalla Repubblica Democratica…
Entro il 2026 Nasa lancerà sulla Luna la prima squadra di mini rover che dimostrerà…