La domanda veicolata attraverso il web rappresenta ormai per il settore turistico nostrano una quota
rilevante, quando non preponderante, dei flussi totali di clientela. Per discutere sulle dinamiche, presenti e prospettiche, dell’impatto dell’innovazione digitale sul business dell’ospitalita’ UniCredit ha organizzato in contemporanea in 40 importanti piazze turistiche italiane, un momento di confronto tra operatori locali e esperti del settore.
L’evento, denominato, ‘Tourism Talk’, avra’ luogo alle 16 di mercoledi’ 6 aprile e si articolera’ in due parti: nel corso della prima sono previsti gli interventi, con collegamento in streaming, di esperti che si soffermeranno sulle strategie e i tools a disposizione dell’impresa per intercettare l’interesse del turista 2.0.
I Talk di UniCredit sono conversazioni su temi ad alto contenuto innovativo, conversazioni sia con esperti del settore (con i quali gli imprenditori potranno interagire attraverso una piattaforma di instant feedback), sia con gli altri imprenditori del territorio per rafforzare il network e fare sistema I relatori che si succederanno saranno Alessandro Inversini (Docente dell’Universita’ di Bournemouth e membro dell’eTourism Lab, Gianluca Ignazzi (CEO, Founder and Creative Director in Traipler, piattaforma web di video dedicati al viaggio), Andrea Mene’ (Sales Manager di Google) e Mirko Lalli
(CEO e fondatore della start up Travel Appeal, attiva nella misurazione della web reputation delle imprese turistiche).