Categories: Mondo

Terrore a Parigi, un morto. L’Isis rivendica

Ancora terrore a Parigi.  Ieri sera un uomo ha aggredito con un coltello alcuni passanti nella zona dell’Opéra. Una delle persone colpite è morta. Ci sarebbero anche otto feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni. Il killer – un giovane 21enne nato in Cecenia – è stato ucciso dalla polizia. E’ stato neutralizzato in nove minuti dalla prima chiamata.

Secondo alcuni testimoni avrebbe accoltellato le persone gridando “Allah Akbar” e urlando poi ai poliziotti ”uccidetemi o vi ammazzo io”. L’assalto ha seminato il panico in tutta la zona del secondo arrondissement della capitale. Tante persone si sono rintanate nei numerosi locali e ristoranti della zona. Molti si gettavano a terra e non si muovevano.

Ferma la reazione del presidente Emmanuel Macron: “La Francia paga ancora una volta il prezzo del sangue, ma non cede un millimetro ai nemici della libertà”.

Isis rivendica l’attacco – Attraverso il suo organo di propaganda Amaq, l’Isis ha rivendicato l’attacco, precisando che è stato messo a segno da “un soldato” dello Stato islamico.

Redazione

La redazione di Editorpress News si occupa di Attualità, Politica, Esteri, Cronaca, Cultura, Multimedia e Scienza. La redazione è composta da Laura Pogetti, Antimo Della Valle (Direttore), Andy Rossi , Federica Romano, Federico Conti, Elisabetta Sarti.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Operazione Shingle, lo sbarco di Anzio e Nettuno”, un convegno a Palazzo San Macuto della Camera dei Deputati

Tra i relatori Pino Pelloni, Paolo Carusi, Simon Dru Richardson, Antimo Della Valle e Goffredo…

6 giorni ago

Occupazione, dal 18 dicembre al via la piattaforma Siisl per cercare e cambiare lavoro. Verrá utilizzata anche per la Naspi

Il 18 dicembre la piattaforma SIISL apre a cittadini e imprese. Il Ministro Calderone: “Utilizziamo…

1 mese ago

Al prof. Silvio Garattini il Premio Fiuggi Scienza. La premiazione alla Camera dei Deputati, Sala Matteotti il 12 dicembre

Giovedì 12 dicembre, nella solenne cornice della Sala “Giacomo Matteotti” della Camera dei Deputati a…

1 mese ago

Siria, cade il regime di Assad. I ribelli jihadisti entrono a Damasco

La situazione in Siria ha subito un'improvvisa e drammatica evoluzione con l'ingresso di Abu Mohammad…

1 mese ago

Fiap Lazio, Bianca Cimiotta Lami confermata presidente. Lo storico Pino Pelloni entra nel Consiglio Direttivo

Il 26 novembre 2024, presso la Casa della Memoria e della Storia si sono rinnovate…

2 mesi ago