Ancora terrore a Parigi. Ieri sera un uomo ha aggredito con un coltello alcuni passanti nella zona dell’Opéra. Una delle persone colpite è morta. Ci sarebbero anche otto feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni. Il killer – un giovane 21enne nato in Cecenia – è stato ucciso dalla polizia. E’ stato neutralizzato in nove minuti dalla prima chiamata.
Secondo alcuni testimoni avrebbe accoltellato le persone gridando “Allah Akbar” e urlando poi ai poliziotti ”uccidetemi o vi ammazzo io”. L’assalto ha seminato il panico in tutta la zona del secondo arrondissement della capitale. Tante persone si sono rintanate nei numerosi locali e ristoranti della zona. Molti si gettavano a terra e non si muovevano.
Ferma la reazione del presidente Emmanuel Macron: “La Francia paga ancora una volta il prezzo del sangue, ma non cede un millimetro ai nemici della libertà”.
Isis rivendica l’attacco – Attraverso il suo organo di propaganda Amaq, l’Isis ha rivendicato l’attacco, precisando che è stato messo a segno da “un soldato” dello Stato islamico.
Dal 7 marzo al 6 luglio 2025, in concomitanza con le celebrazioni del Giubileo 2025,…
L'esposizione, curata da Chiara Rabbi Bernard e Claudio Parisi Presicce, è dedicata alla collezione Farnese,…
Due linguaggi, due modi di fare cronaca, scrivere e fotografare. Due mondi complementari che affrontano…
Negli ultimi giorni, i continui combattimenti nella parte orientale della Repubblica Democratica del Congo hanno…
Tra i 35.000 rifugiati che nelle ultime settimane hanno attraversato il confine dalla Repubblica Democratica…
Entro il 2026 Nasa lancerà sulla Luna la prima squadra di mini rover che dimostrerà…