Il box office italiano premia il film di Paolo Sorrentino, Youth – La giovinezza al debutto nelle sale con un incasso di 2.426.335, ponendosi in testa al Cinetel di questo weekend.
Segue Tomorrowland – Il mondo di domani, film fantascientifico Disney, regia di Brad Bird, con George Clooney, che ieri ha debuttato anche negli Usa con 32,2 mln di dollari e da noi ha ottenuto 1.341.973 euro. Terzo con 749.888 euro d’incassi (oltre 2 milioni in totale) Mad Max- Fury Road con Charlize Theron.
In Italia però non sarà possibile, almeno per il momento, vedere la versione originale in inglese e ascoltare le vere voci di Michael Caine, Harvey Keitel, Jane Fonda, Rachel Weisz, Paul Dano, ma soltanto dei doppiatori. Questa limitazione fino a quando il film non uscirà anche negli Stati Uniti, a settembre, e in contemporanea nel resto del mondo.
I produttori hanno precisato che la società americana che distribuisce il film ha chiesto esplicitamente di evitare la distribuzione in Italia in lingua originale poichè nel nostro paese “c’è un gigantesco problema di pirateria”.
Tra i relatori Pino Pelloni, Paolo Carusi, Simon Dru Richardson, Antimo Della Valle e Goffredo…
Il 18 dicembre la piattaforma SIISL apre a cittadini e imprese. Il Ministro Calderone: “Utilizziamo…
Il Premio FiuggiStoria 2024, giunto alla sua XV edizione e dedicato a Giacomo Matteotti a…
Giovedì 12 dicembre, nella solenne cornice della Sala “Giacomo Matteotti” della Camera dei Deputati a…
La situazione in Siria ha subito un'improvvisa e drammatica evoluzione con l'ingresso di Abu Mohammad…
Il 26 novembre 2024, presso la Casa della Memoria e della Storia si sono rinnovate…