Almeno 24 civili sono stati uccisi oggi nel corso dell’offensiva turca in corso in Siria. Lo riporta L’Osservatorio siriano per i diritti umani (Ondus).
E’ di almeno nove uccisi, tra cui un giornalista straniero e cinque civili, il bilancio di un bombardamento aereo da parte dei turchi di un convoglio. Nel convoglio c’erano anche reporter stranieri. E’ successo a Ras Al Ain, nel Nord della Siria: lo riferisce, tra gli altri, l’Osservatorio siriano sui diritti umani.
Ieri è’ stata uccisa in Siria Hevrin Khalaf, una delle più conosciute attiviste per i diritti delle donne e segretaria generale del partito Futuro siriano, insieme ad 8 civili trucidati ieri a sangue freddo dai miliziani filo-turchi nel nord-est della Siria.
L’attacco turco ha costretto 130 mila persone a fuggire dalle proprie case, ma il numero potrebbe triplicare molto presto. “Ci stiamo addentrando in uno scenario in cui potrebbero esserci fino a 400 mila sfollati all’interno della Siria e attraverso le aree colpite”, ha dichiarato Jens Laerke, portavoce dell’ufficio Onu per il coordinamento umanitario (Ocha).
Tra i 35.000 rifugiati che nelle ultime settimane hanno attraversato il confine dalla Repubblica Democratica…
Entro il 2026 Nasa lancerà sulla Luna la prima squadra di mini rover che dimostrerà…
Con 40 autrici e autori che incontreranno studentesse e studenti di 40 scuole di 8…
Un team di archeologi britannico-egiziano ha recentemente scoperto la tomba di re Thutmose II nelle…
Tra i relatori Pino Pelloni, Paolo Carusi, Simon Dru Richardson, Antimo Della Valle e Goffredo…
Il 18 dicembre la piattaforma SIISL apre a cittadini e imprese. Il Ministro Calderone: “Utilizziamo…