Categories: Mondo

Siria, caccia Israeliani bombardano base militare iraniana. Lo riferiscono fonti siriane

Caccia israeliani hanno bombardato “una base militare che l’Iran sta costruendo in Siria, a sud di Damasco“.

Lo riferiscono media vicini al regime di Bashar al Assad, citati dal quotidiano israeliano ‘Haaretz‘, secondo cui i raid sarebbero stati condotti dallo spazio aereo libanese e i missili sparati dai caccia israeliani – cinque, secondo alcune fonti – avrebbero colpito un’installazione nei pressi della città di Al-Kiswa, situata a circa 13 chilometri dalla capitale siriana.

Ieri, la tv di Hezbollah ‘al Manar‘, aveva dato notizia di voli israeliani nel sud del Libano. Secondo ‘Sky news Arabia’, la contraerea di Damasco avrebbe risposto al fuoco israeliano, intercettando tre missili.

Nessun commento ufficiale è arrivato da parte dello Stato ebraico né da parte del regime siriano, mentre l’Osservatorio siriano per i diritti umani ha riferito che nell’area di Damasco sono state avvertite forti esplosioni e che l’elettricità è saltata in diverse parti della capitale.

Nelle settimane scorse, la ‘Bbc‘ aveva rivelato che l’Iran sta costruendo una base militare permanente in Siria all’interno di un’installazione dell’esercito di Damasco nei pressi di al-Kiswa.

Immagini satellitari datate gennaio, maggio e ottobre mostravano la progressione dei lavori: dall’inizio dell’anno sono state costruite almeno tre nuove strutture, mentre due sono state ristrutturate.

Redazione

La redazione di Editorpress News si occupa di Attualità, Politica, Esteri, Cronaca, Cultura, Multimedia e Scienza. La redazione è composta da Laura Pogetti, Antimo Della Valle (Direttore), Andy Rossi , Federica Romano, Federico Conti, Elisabetta Sarti.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Operazione Shingle, lo sbarco di Anzio e Nettuno”, un convegno a Palazzo San Macuto della Camera dei Deputati

Tra i relatori Pino Pelloni, Paolo Carusi, Simon Dru Richardson, Antimo Della Valle e Goffredo…

6 giorni ago

Occupazione, dal 18 dicembre al via la piattaforma Siisl per cercare e cambiare lavoro. Verrá utilizzata anche per la Naspi

Il 18 dicembre la piattaforma SIISL apre a cittadini e imprese. Il Ministro Calderone: “Utilizziamo…

1 mese ago

Al prof. Silvio Garattini il Premio Fiuggi Scienza. La premiazione alla Camera dei Deputati, Sala Matteotti il 12 dicembre

Giovedì 12 dicembre, nella solenne cornice della Sala “Giacomo Matteotti” della Camera dei Deputati a…

1 mese ago

Siria, cade il regime di Assad. I ribelli jihadisti entrono a Damasco

La situazione in Siria ha subito un'improvvisa e drammatica evoluzione con l'ingresso di Abu Mohammad…

1 mese ago

Fiap Lazio, Bianca Cimiotta Lami confermata presidente. Lo storico Pino Pelloni entra nel Consiglio Direttivo

Il 26 novembre 2024, presso la Casa della Memoria e della Storia si sono rinnovate…

2 mesi ago