La notte scorsa i vigili del fuoco del Comando di Roma sono intervenuti in via della Pineta Sacchetti per l’incendio di un autobus dell’Atac.
Il mezzo e’ rimasto completamente distrutto dal rogo: a scopo precauzionale e’ stato fatto evacuare il vicino palazzo di via Emma Perodi perche’ l’evento aveva interessato le serrande delle attivita’ commerciali e quelle delle abitazioni sovrastanti il civico 205.
L’autobus di linea era di rientro al deposito, l’autista e’ stato affidato alle cure mediche del 118 per intossicazione.
Non ci sono feriti. La strada e’ rimasta chiusa per tutto il periodo dell’intervento. Sul posto le autorita’ competenti per gli accertamenti.
Atac ha aperto un’indagine interna per accertare le regioni dell’incendio che intorno all’1,30, ha interessato stanotte un bus a metano in servizio sulla linea N1 in via Pineta Sacchetti. Lo comunica la societa’ con una nota. “L’evento – spiega Atac – non ha avuto conseguenze gravi grazie ai sistemi di sicurezza e alla professionalità dell’autista. Il conducente, lievemente intossicato dal fumo, è stato accompagnato in ospedale per controlli. Atac fortemente impegnata a garantire l’efficienza dei mezzi di superficie, dovendo fare i conti con una flotta con un’età media elevata che, nel caso dei bus a metano è superiore ai dieci anni”.
Il 18 dicembre la piattaforma SIISL apre a cittadini e imprese. Il Ministro Calderone: “Utilizziamo…
Il Premio FiuggiStoria 2024, giunto alla sua XV edizione e dedicato a Giacomo Matteotti a…
Giovedì 12 dicembre, nella solenne cornice della Sala “Giacomo Matteotti” della Camera dei Deputati a…
La situazione in Siria ha subito un'improvvisa e drammatica evoluzione con l'ingresso di Abu Mohammad…
Il 26 novembre 2024, presso la Casa della Memoria e della Storia si sono rinnovate…
In mostra per la prima volta a Napoli al Museo Diocesano di Donnaregina temi e…