Categories: Scienza

Roma, all’ospedale Sant’Eugenio potenziato il reparto maternità. Zingaretti”Cambierà la vita a diverse persone”

Nuovi servizi per l’ospedale Sant’Eugenio di Roma: in particolare si tratta di tre nuove sale parto che potenziano il blocco di Ostetricia e Ginecologia e di un nuovo laboratorio all’avanguardia per gli esami.

Le tre nuove sale parto andranno a potenziare il blocco di Ostetricia e Ginecologia: un investimento di 233 mila euro che aumenta la qualità dell’offerta di cure e che contribuirà a migliorare ancora di più l’assistenza alle donne in un momento tanto delicato.

Da circa 3 anni questo ospedale vede un trend di crescita assistenziale avendo raggiunto un numero di parti annuali che nell’anno in corso supererà i 1100, mantenendo un tasso del 21% di tagli cesarei, tra i più bassi della Regione Lazio.

Un nuovo laboratorio all’avanguardia, lo comunica in una nota la Regione Lazio, con un investimento di circa 2,2 milioni di euro .

Questo hub, infatti, garantirà gli esami per tre ASL: Roma2, Asl Roma 3 e Asl Roma 6 assicurando con criteri di sicurezza, qualità e tempestività dell’esecuzione.

“Ancora una bella notizia per la sanità del Lazio. Cambia e di molto la maternità dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma. E tutto questo avviene in una fase in cui nel Lazio stiamo vivendo il più grande investimento della sanità pubblica. Investimento finanziario, ma anche sul personale- così il presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: tutto questo cambierà la vita a moltissime persone. Ringrazio tutti gli operatori che in questi anni hanno resistito e i cittadini che cominciano a vedere le differenze. E il Sant’Eugenio è una di queste realtà”.

“Dobbiamo guardare all’innovazione, al rinnovamento tecnologico e alle risorse umane. Oggi i conti sono in ordine e possiamo programmare una stagione di investimenti ma la vera forza è il capitale umano”- è il commento di Alessio D’Amato, assessore alla sanità e all’integrazione sociosanitaria.

Redazione

La redazione di Editorpress News si occupa di Attualità, Politica, Esteri, Cronaca, Cultura, Multimedia e Scienza. La redazione è composta da Laura Pogetti, Antimo Della Valle (Direttore), Andy Rossi , Federica Romano, Federico Conti, Elisabetta Sarti.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Occupazione, dal 18 dicembre al via la piattaforma Siisl per cercare e cambiare lavoro. Verrá utilizzata anche per la Naspi

Il 18 dicembre la piattaforma SIISL apre a cittadini e imprese. Il Ministro Calderone: “Utilizziamo…

4 giorni ago

Al prof. Silvio Garattini il Premio Fiuggi Scienza. La premiazione alla Camera dei Deputati, Sala Matteotti il 12 dicembre

Giovedì 12 dicembre, nella solenne cornice della Sala “Giacomo Matteotti” della Camera dei Deputati a…

2 settimane ago

Siria, cade il regime di Assad. I ribelli jihadisti entrono a Damasco

La situazione in Siria ha subito un'improvvisa e drammatica evoluzione con l'ingresso di Abu Mohammad…

2 settimane ago

Fiap Lazio, Bianca Cimiotta Lami confermata presidente. Lo storico Pino Pelloni entra nel Consiglio Direttivo

Il 26 novembre 2024, presso la Casa della Memoria e della Storia si sono rinnovate…

2 settimane ago

Napoli, in mostra il Seicento napoletano a Donnaregina

In mostra per la prima volta a Napoli al Museo Diocesano di Donnaregina temi e…

2 mesi ago