Categories: Scienza

Roma, all’ospedale Sant’Eugenio potenziato il reparto maternità. Zingaretti”Cambierà la vita a diverse persone”

Nuovi servizi per l’ospedale Sant’Eugenio di Roma: in particolare si tratta di tre nuove sale parto che potenziano il blocco di Ostetricia e Ginecologia e di un nuovo laboratorio all’avanguardia per gli esami.

Le tre nuove sale parto andranno a potenziare il blocco di Ostetricia e Ginecologia: un investimento di 233 mila euro che aumenta la qualità dell’offerta di cure e che contribuirà a migliorare ancora di più l’assistenza alle donne in un momento tanto delicato.

Da circa 3 anni questo ospedale vede un trend di crescita assistenziale avendo raggiunto un numero di parti annuali che nell’anno in corso supererà i 1100, mantenendo un tasso del 21% di tagli cesarei, tra i più bassi della Regione Lazio.

Un nuovo laboratorio all’avanguardia, lo comunica in una nota la Regione Lazio, con un investimento di circa 2,2 milioni di euro .

Questo hub, infatti, garantirà gli esami per tre ASL: Roma2, Asl Roma 3 e Asl Roma 6 assicurando con criteri di sicurezza, qualità e tempestività dell’esecuzione.

“Ancora una bella notizia per la sanità del Lazio. Cambia e di molto la maternità dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma. E tutto questo avviene in una fase in cui nel Lazio stiamo vivendo il più grande investimento della sanità pubblica. Investimento finanziario, ma anche sul personale- così il presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: tutto questo cambierà la vita a moltissime persone. Ringrazio tutti gli operatori che in questi anni hanno resistito e i cittadini che cominciano a vedere le differenze. E il Sant’Eugenio è una di queste realtà”.

“Dobbiamo guardare all’innovazione, al rinnovamento tecnologico e alle risorse umane. Oggi i conti sono in ordine e possiamo programmare una stagione di investimenti ma la vera forza è il capitale umano”- è il commento di Alessio D’Amato, assessore alla sanità e all’integrazione sociosanitaria.

Redazione

La redazione di Editorpress News si occupa di Attualità, Politica, Esteri, Cronaca, Cultura, Multimedia e Scienza. La redazione è composta da Laura Pogetti, Antimo Della Valle (Direttore), Andy Rossi , Federica Romano, Federico Conti, Elisabetta Sarti.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Napoli, in mostra il Seicento napoletano a Donnaregina

In mostra per la prima volta a Napoli al Museo Diocesano di Donnaregina temi e…

3 settimane ago

Isabella Insolvibile, Fabio Fiore, Carlotta Morgana e Giuseppe Foscari sono i vincitori del “Premio Monte Carmignano per l’Europa 2024”

Tra i premiati Isabella Insolvibile, Fabio Fiore, Carlotta Morgana e Giuseppe Foscari. Per la sezione…

4 settimane ago

I finalisti del premio di storia “Monte Carmignano per l’Europa” 2024

La premiazione della V Edizione a Caiazzo sabato 26 ottobre 2024 presso il “Teatro Giuseppe…

2 mesi ago

Libri, “Italiani d’America” di Mario Avagliano e Marco Palmieri in libreria dal 13 settembre

Il nuovo libro di Marco Palmieri e Mario Avagliano "Italiani d'America. La grande emigrazione negli…

2 mesi ago

Manuel Aspidi, il talento italiano che ha incantato gli States torna con “Wildfire”

Il fenomeno internazionale Manuel Aspidi torna con un nuovo elettrizzante singolo, "Wildfire", rilasciato per la…

4 mesi ago

Libri, il thriller storico di Simone Valmori: “Il figlio di Leonardo. Il segreto di Caterina Sforza torna a macchiarsi di sangue”. In libreria dal 22 luglio

Nuove scoperte e rivelazioni nel thriller storico di Simone Valmori: "Il figlio di Leonardo. Il…

4 mesi ago