Categories: Italia

Roma, al via Eterna2771 per la festa del Natale della Capitale

Sabato 21 e domenica 22 aprile per la terza edizione di #Eterna2771Compleanno di Roma, il festival che accompagna dal 2016 la festa del natale della Città Eterna, fondata il 21 aprile del 753 a. C. 
Ci saranno numerosi appuntamenti, eventi e ospiti al Pincio, a Villa Borghese, all’interno della manifestazione “Il Villaggio per la Terra”, per sottolineare la necessità di una via ecosostenibile e rispettosa di Roma anche nell’organizzazione di eventi e festival. 

Artisti, gente comune e personaggi noti metteranno insieme le proprie esperienze e la propria voglia di vivere la città, per dare vita ad un racconto unico, finalizzato alla condivisione della cultura popolare di Roma e dei valori base dell’essere romani. 

#Eterna2771 illumina la città con due giorni di musica, desideri, spettacolo, fitness, con i campioni della street art, con il karaoke itinerante di Radio Rock, live set e sfide attorno ad un classico dell’intrattenimento, il biliardino. 

L’appuntamento più atteso sarà la Notte dei Desideri sabato 21 alle 23,30 con il lancio simultaneo e scenografico nel cielo di Roma di 2771 palloncini, uno per ogni compleanno della città, uno per ogni desiderio espresso dai romani. Alla cerimonia parteciperanno anche i 17 palloncini che rappresentano gli obiettivi/desideri del Villaggio della Terra

La festa partirà dalle 20 con ospiti come Antonio Giuliani, Piotta, The pischellis, Max Paiella, Namasté Dance Company, la compagnia Feel that swing, Other e Andrea Bronzo per un varietà tutto made in Roma.

 Inoltre, tra le varie iniziative, per due giorni nell’area del Galoppatoio e della terrazza del Pincio i più piccoli potranno partecipare alla creazione di una città utilizzando mattoncini di legno per riprodurre la Roma di ieri immaginando quella di domani.

Redazione

La redazione di Editorpress News si occupa di Attualità, Politica, Esteri, Cronaca, Cultura, Multimedia e Scienza. La redazione è composta da Laura Pogetti, Antimo Della Valle (Direttore), Andy Rossi , Federica Romano, Federico Conti, Elisabetta Sarti.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Napoli, in mostra il Seicento napoletano a Donnaregina

In mostra per la prima volta a Napoli al Museo Diocesano di Donnaregina temi e…

4 settimane ago

Isabella Insolvibile, Fabio Fiore, Carlotta Morgana e Giuseppe Foscari sono i vincitori del “Premio Monte Carmignano per l’Europa 2024”

Tra i premiati Isabella Insolvibile, Fabio Fiore, Carlotta Morgana e Giuseppe Foscari. Per la sezione…

1 mese ago

I finalisti del premio di storia “Monte Carmignano per l’Europa” 2024

La premiazione della V Edizione a Caiazzo sabato 26 ottobre 2024 presso il “Teatro Giuseppe…

2 mesi ago

Libri, “Italiani d’America” di Mario Avagliano e Marco Palmieri in libreria dal 13 settembre

Il nuovo libro di Marco Palmieri e Mario Avagliano "Italiani d'America. La grande emigrazione negli…

2 mesi ago

Manuel Aspidi, il talento italiano che ha incantato gli States torna con “Wildfire”

Il fenomeno internazionale Manuel Aspidi torna con un nuovo elettrizzante singolo, "Wildfire", rilasciato per la…

4 mesi ago

Libri, il thriller storico di Simone Valmori: “Il figlio di Leonardo. Il segreto di Caterina Sforza torna a macchiarsi di sangue”. In libreria dal 22 luglio

Nuove scoperte e rivelazioni nel thriller storico di Simone Valmori: "Il figlio di Leonardo. Il…

4 mesi ago