Gli azzurri, dopo la deludente prestazione di venerdì a Stoccolma, e la conseguente sconfitta per 1-0, sono costretti a vincere per strappare il pass per i Mondiali di Russia 2018.
È probabile che il ct cambierà molto nella formazione iniziale. Non il modulo: confermato il 3-5-2 con Gabbiadini e Immobile a far tandem in attacco.
Ad uscire quindi il Gallo Belotti. In difesa confermata la BBC (Barzagli, Bonucci, Chiellini). Squalificato Verratti, le chiavi della regia dovrebbero essere affidate a Jorginho, con ai fianchi, come intermedi, Florenzi e Parolo. Sulle fasce: a destra Candreva, a sinistra Darmian. Di nuovo fuori quindi Insigne. Fuori dall’11 di partenza anche Daniele De Rossi.
In porta capitan Buffon, che rischia il capolinea della sua eterna carriera azzurra.
Ieri in conferenza stampa il ct ha detto che la tattica “è importante come tutte le altre componenti. Tattica, corsa, determinazione da sole non bastano. Se le centri tutte e tre, probabilmente hai successo. Se le cose all’andata non sono andate bene, evidentemente una di queste non c’era”, ha aggiunto.
Per l’impresa, servirà anche la carica passionale dei 73mila sugli spalti. Al Meazza sarà tutto esaurito, qualche vuoto soltanto nello spazio degli ospiti: erano stati riservati loro 4.500 biglietti, ne sono stati venduti 1.800.
Il 18 dicembre la piattaforma SIISL apre a cittadini e imprese. Il Ministro Calderone: “Utilizziamo…
Il Premio FiuggiStoria 2024, giunto alla sua XV edizione e dedicato a Giacomo Matteotti a…
Giovedì 12 dicembre, nella solenne cornice della Sala “Giacomo Matteotti” della Camera dei Deputati a…
La situazione in Siria ha subito un'improvvisa e drammatica evoluzione con l'ingresso di Abu Mohammad…
Il 26 novembre 2024, presso la Casa della Memoria e della Storia si sono rinnovate…
In mostra per la prima volta a Napoli al Museo Diocesano di Donnaregina temi e…