Al museo delle Culture di Milano dal 26 luglio si può entrare nel mondo di Gustav Klimt a 360 gradi, immergendosi nelle sue opere e nella Vienna di fine secolo.
. Si intitola, Klimt Experience la mostra multimediale che il Mudec ospiterà fino all’8 gennaio 2018, anno in cui si celebra il centenario della morte dell’artista austriaco.
In una experience room vengono proiettate – su pavimento, pareti e soffitto – 700 immagini che raccontano Klimt, la sua opera, la Vienna della Secessione e non si limitano ai soli dipinti, dato che l’autore del Bacio aveva l’idea di opera d’arte totale, quindi anche nelle arti decorative e nella moda.
Il tutto con una definizione superiore a quella del full Hd grazie a un sistema ideato esclusivamente per l’installazione, che ha già fatto tappa a Firenze e Caserta.
Ad accompagnare i visitatori in questo viaggio di 45 minuti è una colonna sonora con musiche di Strauss, Mozart, Wagner, Lehár, Beethoven, Bach, Orff e Webern.
Prodotta da 24 ore Cultura, la mostra è stata ideata da Crossmedia Group, con la consulenza scientifica di Sergio Risaliti.
Il 18 dicembre la piattaforma SIISL apre a cittadini e imprese. Il Ministro Calderone: “Utilizziamo…
Il Premio FiuggiStoria 2024, giunto alla sua XV edizione e dedicato a Giacomo Matteotti a…
Giovedì 12 dicembre, nella solenne cornice della Sala “Giacomo Matteotti” della Camera dei Deputati a…
La situazione in Siria ha subito un'improvvisa e drammatica evoluzione con l'ingresso di Abu Mohammad…
Il 26 novembre 2024, presso la Casa della Memoria e della Storia si sono rinnovate…
In mostra per la prima volta a Napoli al Museo Diocesano di Donnaregina temi e…