Categories: Cultura

Milano, Gustav Klimt Exeperience. In mostra al Museo delle Culture

 Al museo delle Culture di Milano dal 26 luglio si può entrare nel mondo di Gustav Klimt a 360 gradi, immergendosi nelle sue opere e nella Vienna di fine secolo.

. Si intitola, Klimt Experience la mostra multimediale che il Mudec ospiterà fino all’8 gennaio 2018, anno in cui si celebra il centenario della morte dell’artista austriaco.
In una experience room vengono proiettate – su pavimento, pareti e soffitto – 700 immagini che raccontano Klimt, la sua opera, la Vienna della Secessione e non si limitano ai soli dipinti, dato che l’autore del Bacio aveva l’idea di opera d’arte totale, quindi anche nelle arti decorative e nella moda.

Il tutto con una definizione superiore a quella del full Hd grazie a un sistema ideato esclusivamente per l’installazione, che ha già fatto tappa a Firenze e Caserta.
Ad accompagnare i visitatori  in questo viaggio di 45 minuti è una colonna sonora con musiche di Strauss, Mozart, Wagner, Lehár, Beethoven, Bach, Orff e Webern.
Prodotta da 24 ore Cultura, la mostra è stata ideata da Crossmedia Group, con la consulenza scientifica di Sergio Risaliti.

Redazione

La redazione di Editorpress News si occupa di Attualità, Politica, Esteri, Cronaca, Cultura, Multimedia e Scienza. La redazione è composta da Laura Pogetti, Antimo Della Valle (Direttore), Andy Rossi , Federica Romano, Federico Conti, Elisabetta Sarti.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Occupazione, dal 18 dicembre al via la piattaforma Siisl per cercare e cambiare lavoro. Verrá utilizzata anche per la Naspi

Il 18 dicembre la piattaforma SIISL apre a cittadini e imprese. Il Ministro Calderone: “Utilizziamo…

5 giorni ago

Al prof. Silvio Garattini il Premio Fiuggi Scienza. La premiazione alla Camera dei Deputati, Sala Matteotti il 12 dicembre

Giovedì 12 dicembre, nella solenne cornice della Sala “Giacomo Matteotti” della Camera dei Deputati a…

2 settimane ago

Siria, cade il regime di Assad. I ribelli jihadisti entrono a Damasco

La situazione in Siria ha subito un'improvvisa e drammatica evoluzione con l'ingresso di Abu Mohammad…

2 settimane ago

Fiap Lazio, Bianca Cimiotta Lami confermata presidente. Lo storico Pino Pelloni entra nel Consiglio Direttivo

Il 26 novembre 2024, presso la Casa della Memoria e della Storia si sono rinnovate…

2 settimane ago

Napoli, in mostra il Seicento napoletano a Donnaregina

In mostra per la prima volta a Napoli al Museo Diocesano di Donnaregina temi e…

2 mesi ago