L’anticiclone ‘Millennium’ ci farà compagnia almeno fino a Natale. Secondo le previsioni del sito iLMeteo.it
“nel weekend di Santa Lucia avremo nebbia fitta o foschia densa sulla Pianura Padana, in parziale diradamento nelle ore centrali della giornata. Pioviggine su Piemonte, Lombardia, Emilia occidentale e Liguria centrale e di Levante. Sole prevalente sulle montagne e spazi più soleggiati anche sul Veneto”.
Al Centro nubi e piogge in Toscana, soprattutto su Massese, Lucchese, Pistoiese e Pisano, bel tempo sul resto del territorio regionale e sul resto delle regioni. Il Meridione d’Italia vedrà un cielo generalmente poco o parzialmente nuvoloso su tutte le regioni. Le temperature massime risulteranno molto gradevoli dove il sole sarà prevalente, ma fredde dove la nebbia risulterà più persistente. Le minime si prevedono sotto zero con gelate estese sulla Pianura Padana e sui rilievi, di qualche grado sopra lo zero al centro e un
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito .iLMeteo.it comunica che
“l’anticiclone ‘Millennium’ sembra inattaccabile e non subirà cedimenti almeno fino al giorno di Natale. E’ possibile che nel periodo delle festività natalizie o nei primi giorni del nuovo anno, una discesa di aria gelida da latitudini settentrionali possa interessare la nostra Penisola, ma data la distanza temporale la previsione risulta ancora molto incerta”.
Tra i relatori Pino Pelloni, Paolo Carusi, Simon Dru Richardson, Antimo Della Valle e Goffredo…
Il 18 dicembre la piattaforma SIISL apre a cittadini e imprese. Il Ministro Calderone: “Utilizziamo…
Il Premio FiuggiStoria 2024, giunto alla sua XV edizione e dedicato a Giacomo Matteotti a…
Giovedì 12 dicembre, nella solenne cornice della Sala “Giacomo Matteotti” della Camera dei Deputati a…
La situazione in Siria ha subito un'improvvisa e drammatica evoluzione con l'ingresso di Abu Mohammad…
Il 26 novembre 2024, presso la Casa della Memoria e della Storia si sono rinnovate…