L’anticiclone ‘Millennium’ ci farà compagnia almeno fino a Natale. Secondo le previsioni del sito iLMeteo.it
“nel weekend di Santa Lucia avremo nebbia fitta o foschia densa sulla Pianura Padana, in parziale diradamento nelle ore centrali della giornata. Pioviggine su Piemonte, Lombardia, Emilia occidentale e Liguria centrale e di Levante. Sole prevalente sulle montagne e spazi più soleggiati anche sul Veneto”.
Al Centro nubi e piogge in Toscana, soprattutto su Massese, Lucchese, Pistoiese e Pisano, bel tempo sul resto del territorio regionale e sul resto delle regioni. Il Meridione d’Italia vedrà un cielo generalmente poco o parzialmente nuvoloso su tutte le regioni. Le temperature massime risulteranno molto gradevoli dove il sole sarà prevalente, ma fredde dove la nebbia risulterà più persistente. Le minime si prevedono sotto zero con gelate estese sulla Pianura Padana e sui rilievi, di qualche grado sopra lo zero al centro e un
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito .iLMeteo.it comunica che
“l’anticiclone ‘Millennium’ sembra inattaccabile e non subirà cedimenti almeno fino al giorno di Natale. E’ possibile che nel periodo delle festività natalizie o nei primi giorni del nuovo anno, una discesa di aria gelida da latitudini settentrionali possa interessare la nostra Penisola, ma data la distanza temporale la previsione risulta ancora molto incerta”.
In mostra per la prima volta a Napoli al Museo Diocesano di Donnaregina temi e…
Tra i premiati Isabella Insolvibile, Fabio Fiore, Carlotta Morgana e Giuseppe Foscari. Per la sezione…
La premiazione della V Edizione a Caiazzo sabato 26 ottobre 2024 presso il “Teatro Giuseppe…
Il nuovo libro di Marco Palmieri e Mario Avagliano "Italiani d'America. La grande emigrazione negli…
Il fenomeno internazionale Manuel Aspidi torna con un nuovo elettrizzante singolo, "Wildfire", rilasciato per la…
Nuove scoperte e rivelazioni nel thriller storico di Simone Valmori: "Il figlio di Leonardo. Il…