Ci sarebbero diversi feriti, alcuni gravi, a causa della devastante tromba d’aria che si è abbattuta questopomeriggio su Ladispoli, costa nord di Roma, causando tra l’altro ilcrollo di due degli otto piani di un palazzo in via Ancona, nel centrodella città. Sul posto i vigili del fuoco e i soccorritori del 118.
Ondata di maltempo su tutta la
Toscana, che si è fatta sentire soprattutto la notte tra sabato e domenica. Vari e diffusi i danni e i disagi provocati dai forti temporali e dal vento.
Due ragazzi sono rimasti feriti in
provincia di Pisa, per la caduta grossi rami contro la loro automobile. 400 almeno gli interventi dei Vigili del Fuoco. A Capannori (Lucca) un albero è stato sradicato dal vento e si è abbattuto sull’ingresso di una scuola primaria.
La situazione più preoccupante è nella provincia di Arezzo, per l’esondazione di alcuni corsi d’acqua e torrenti. A Laterina è stato chiuso il ponte Catolfi e dieci famiglie sono state evacuate.
Piogge forti anche in provincia di Pistoia, il torrente Lima ha raggiunto il livello di allerta. Molti gli interventi in provincia di Massa e Carrara a causa del forte vento, soprattutto nella zona di Aulla. A Siena, evacuati i 60 studenti della residenza universitaria in via Piccolomini.
Il fiume Arbia è esondato invadendo strade e campi ed allegando alcune cantine.
Tra i 35.000 rifugiati che nelle ultime settimane hanno attraversato il confine dalla Repubblica Democratica…
Entro il 2026 Nasa lancerà sulla Luna la prima squadra di mini rover che dimostrerà…
Con 40 autrici e autori che incontreranno studentesse e studenti di 40 scuole di 8…
Un team di archeologi britannico-egiziano ha recentemente scoperto la tomba di re Thutmose II nelle…
Tra i relatori Pino Pelloni, Paolo Carusi, Simon Dru Richardson, Antimo Della Valle e Goffredo…
Il 18 dicembre la piattaforma SIISL apre a cittadini e imprese. Il Ministro Calderone: “Utilizziamo…