In arrivo Apollo. Un imponente campo di alta pressione, conquisterà il nostro Paese, ad iniziare dalle regioni settentrionali, ma via via prenderà anche in quelle centro-meridionali.
Il suo dominio – spiegano gli esperti del sito ‘ilMeteo.it’ – durerà almeno fino al 25 aprile: il sole sarà l’assoluto protagonista e il clima sarà davvero caldo.
Le temperature decolleranno un po’ su tutto il nostro Paese ma in particolare al Nord, dove si registrerà l’aumento termico più importante: sarà quasi estate, con la colonnina dei termometri che raggiungerà i 25°C sulla Pianura Padana e addirittura picchi di 30°C sulle vallate del Trentino Alto Adige.
Clima caldo anche al Centro-Sud, sia pure con qualche grado in meno: i valori massimi sono previsti mediamente intorno ai 24/25°C con punte anche superiori nelle aree più interne.
Le città che piomberanno improvvisamente nella stagione estiva saranno dunque soprattutto quelle settentrionali, in particolare Bolzano (con punte che sfioreranno i 30°C) e ancora 26°C a Trento e fino a 25°C a Genova, Udine e Milano.
Molto caldo anche altrove: specie a Lucca, Massa, Caserta, Napoli e Taranto. Anche a Roma temperature in aumento ma in misura minore, con termometri non oltre i 23 gradi.
Dal 7 marzo al 6 luglio 2025, in concomitanza con le celebrazioni del Giubileo 2025,…
L'esposizione, curata da Chiara Rabbi Bernard e Claudio Parisi Presicce, è dedicata alla collezione Farnese,…
Due linguaggi, due modi di fare cronaca, scrivere e fotografare. Due mondi complementari che affrontano…
Negli ultimi giorni, i continui combattimenti nella parte orientale della Repubblica Democratica del Congo hanno…
Tra i 35.000 rifugiati che nelle ultime settimane hanno attraversato il confine dalla Repubblica Democratica…
Entro il 2026 Nasa lancerà sulla Luna la prima squadra di mini rover che dimostrerà…