L’Italia è alle prese con Spring Storm, un fronte temporalesco proveniente dalle regioni baltiche e associato ad aria fredda fuori stagione. La redazione di iLMeteo.it, annuncia che, nel corso della giornata odierna, il fronte raggiungerà le regioni centro-orientali del Nord con locali piogge e temporali in spostamento, nel pomeriggio-sera, sul medio Adriatico e sulle regioni appenniniche centrali, qui con temporali anche forti.
Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, avverte gli italiani che, insieme al fronte, irromperà anche aria piuttosto fredda, per il periodo, con crollo termico fino a 12° circa e con rischio di nevicate fino in alta collina sull’Appennino, fiocchi addirittura a bassa quota sulle Alpi centro-orientali.
La circolazione fredda proseguirà almeno fino a venerdì 21, con rischio di rovesci di pioggia sul medio Adriatico e sull’Appennino meridionale, qui ancora con possibili fiocchi in collina. Attenzione anche al rischio diffuso di gelate notturne, fino in pianura, per temperature minime intorno allo 0° o anche localmente sotto.
In mostra per la prima volta a Napoli al Museo Diocesano di Donnaregina temi e…
Tra i premiati Isabella Insolvibile, Fabio Fiore, Carlotta Morgana e Giuseppe Foscari. Per la sezione…
La premiazione della V Edizione a Caiazzo sabato 26 ottobre 2024 presso il “Teatro Giuseppe…
Il nuovo libro di Marco Palmieri e Mario Avagliano "Italiani d'America. La grande emigrazione negli…
Il fenomeno internazionale Manuel Aspidi torna con un nuovo elettrizzante singolo, "Wildfire", rilasciato per la…
Nuove scoperte e rivelazioni nel thriller storico di Simone Valmori: "Il figlio di Leonardo. Il…