Categories: Mondo

Medio Oriente, vertice tra Obama e Netanyahu

 Nel tentativo di riportare la calma nei Territori, Benyamin Netanyahu ha elaborato un pacchetto di gesti di buona volontà verso i palestinesi e ne parlerà domani a Washington col presidente Barack Obama. Lo scrive Haaretz secondo cui il ‘pacchetto’ potrebbe includere un ‘tacito ‘congelamento’ delle colonie. il Netanyahu ha affermato che l’incontro con Obama ”sarà importante per chiarire la prosecuzione degli aiuti americani nel prossimo decennio”.

Alla vigilia dell’incontro tra Benyamin Netanyahu e Barack Obamala situazione in Medio Oriente è tesa:

vicino a Nablus alcuni israeliani sono stati investiti da un’auto lanciata contro di loro mentre una guardia civile israeliana è stata accoltellata vicino a Betlemme.

Alcuni israeliani sono stati investiti da un’automobile lanciata contro di loro all’incrocio di Tapuach (Nablus, Cisgiordania). Lo riferisce la radio militare secondo cui il conducente è stato colpito da spari di reazione. Fra gli israeliani ci sarebbero alcuni feriti.  Il palestinese che ha travolto gli israeliani è stato ucciso dagli spari di reazione dei militari. Lo riferisce una portavoce della polizia. Due israeliani sono rimasti feriti in modo grave, un altro e’ in condizioni medie.

Un guardia civile israeliana è stata accoltellata in modo leggero da una palestinese nell’insediamento ebraico di Beitar Illit (Betlemme) in Cisgiordania. Lo riferisce la polizia secondo cui l’assalitrice è stata colpita da spari di reazione delle forze di sicurezza. Questo e’ il secondo attacco di oggi.

 

Redazione

La redazione di Editorpress News si occupa di Attualità, Politica, Esteri, Cronaca, Cultura, Multimedia e Scienza. La redazione è composta da Laura Pogetti, Antimo Della Valle (Direttore), Andy Rossi , Federica Romano, Federico Conti, Elisabetta Sarti.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Napoli, in mostra il Seicento napoletano a Donnaregina

In mostra per la prima volta a Napoli al Museo Diocesano di Donnaregina temi e…

1 settimana ago

Isabella Insolvibile, Fabio Fiore, Carlotta Morgana e Giuseppe Foscari sono i vincitori del “Premio Monte Carmignano per l’Europa 2024”

Tra i premiati Isabella Insolvibile, Fabio Fiore, Carlotta Morgana e Giuseppe Foscari. Per la sezione…

2 settimane ago

I finalisti del premio di storia “Monte Carmignano per l’Europa” 2024

La premiazione della V Edizione a Caiazzo sabato 26 ottobre 2024 presso il “Teatro Giuseppe…

1 mese ago

Libri, “Italiani d’America” di Mario Avagliano e Marco Palmieri in libreria dal 13 settembre

Il nuovo libro di Marco Palmieri e Mario Avagliano "Italiani d'America. La grande emigrazione negli…

2 mesi ago

Manuel Aspidi, il talento italiano che ha incantato gli States torna con “Wildfire”

Il fenomeno internazionale Manuel Aspidi torna con un nuovo elettrizzante singolo, "Wildfire", rilasciato per la…

4 mesi ago

Libri, il thriller storico di Simone Valmori: “Il figlio di Leonardo. Il segreto di Caterina Sforza torna a macchiarsi di sangue”. In libreria dal 22 luglio

Nuove scoperte e rivelazioni nel thriller storico di Simone Valmori: "Il figlio di Leonardo. Il…

4 mesi ago