Categories: Politica

Maurizio Lupi, Ap non aderirà ad alcune coalizione alle prossime elezioni

Alternativa popolare è pronta a correre da sola alle prossime elezioni politiche, “non andiamo da nessuno col piattino in mano. Anzi, dicmo chiaramente che questa esperienza di governo è esaurita, finita”.

Lo ha detto il capogruppo di Ap alla Camera, Maurizio Lupi, che in una intervista al Corriere della sera ha ribadito la posizione “moderata e centrista” del suo partito. “Se facessimo scelte forzate dettate dalla paura – ha sostenuto Lupi – allora sì che il nostro compito sarebbe fallito.

Una coalizione si fa se si condividono i programmi e l’idea di Paese, non si fa solo per raccattare voti ed entrare in Parlamento per poi dividersi il giorno dopo”. “In qualsiasi tornata elettorale nazionale, regionale, amministrativa noi il 3% lo abbiamo sempre superato – ha ricordato l’esponente di Ap – e questa legge prevede le coalizioni ma non costringe una forza politica a coalizzarsi.

Non si vota una coalizione, ma un partito. E il voto utile è solo il voto serio, quello per chi vuole fare politiche serie e coerenti, visto che in ogni caso nessuno schieramento, secondo qualsiasi sondaggio, è considerato in grado di vincere”.

Redazione

La redazione di Editorpress News si occupa di Attualità, Politica, Esteri, Cronaca, Cultura, Multimedia e Scienza. La redazione è composta da Laura Pogetti, Antimo Della Valle (Direttore), Andy Rossi , Federica Romano, Federico Conti, Elisabetta Sarti.

Share
Published by
Redazione
Tags: primopiano

Recent Posts

Operazione Shingle, lo sbarco di Anzio e Nettuno”, un convegno a Palazzo San Macuto della Camera dei Deputati

Tra i relatori Pino Pelloni, Paolo Carusi, Simon Dru Richardson, Antimo Della Valle e Goffredo…

1 settimana ago

Occupazione, dal 18 dicembre al via la piattaforma Siisl per cercare e cambiare lavoro. Verrá utilizzata anche per la Naspi

Il 18 dicembre la piattaforma SIISL apre a cittadini e imprese. Il Ministro Calderone: “Utilizziamo…

1 mese ago

Al prof. Silvio Garattini il Premio Fiuggi Scienza. La premiazione alla Camera dei Deputati, Sala Matteotti il 12 dicembre

Giovedì 12 dicembre, nella solenne cornice della Sala “Giacomo Matteotti” della Camera dei Deputati a…

2 mesi ago

Siria, cade il regime di Assad. I ribelli jihadisti entrono a Damasco

La situazione in Siria ha subito un'improvvisa e drammatica evoluzione con l'ingresso di Abu Mohammad…

2 mesi ago

Fiap Lazio, Bianca Cimiotta Lami confermata presidente. Lo storico Pino Pelloni entra nel Consiglio Direttivo

Il 26 novembre 2024, presso la Casa della Memoria e della Storia si sono rinnovate…

2 mesi ago