Categories: Mondo

Londra, allarme attentati

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Isis sta pianificando attacchi “di grandi dimensioni e spettacolari” contro obiettivi legati “allo stile di vita occidentale” anche in Gran Bretagna. Lo ha anticipato l’assistant Commissioner di Londra, alto dirigente della Polizia, Mark Rowley, citando “elementi di prova” raccolti negli ultimi mesi. E’ questo il “prossimo passo naturale” per l’organizzazione che, come si è visto a Parigi, ha ampliato le sue ambizioni ben oltre la polizia o i militari.

Abbiamo di fronte un gruppo terrorista che ha grandi ambizioni per attacchi di grandi dimensioni e spettacolari, non solo per quelli che avevamo visto fino a ora”, ha spiegato Rowley in un briefing seguito dalla Bbc.

Solo lo scorso anno in Gran Bretagna sono state arrestate 339 persone per accuse relative al terrorismo, e negli ultimi tre anni il numero degli arresti è stato del 57 per cento superiore a quello dei tre anni precedenti. Il ricorso a psicologi è diventata una “pratica standard” per la polizia che si occupa di antiterrorismo per l’aumento del coinvolgimento in movimenti radicali di persone con problemi mentali.

Redazione

La redazione di Editorpress News si occupa di Attualità, Politica, Esteri, Cronaca, Cultura, Multimedia e Scienza. La redazione è composta da Laura Pogetti, Antimo Della Valle (Direttore), Andy Rossi , Federica Romano, Federico Conti, Elisabetta Sarti.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Operazione Shingle, lo sbarco di Anzio e Nettuno”, un convegno a Palazzo San Macuto della Camera dei Deputati

Tra i relatori Pino Pelloni, Paolo Carusi, Simon Dru Richardson, Antimo Della Valle e Goffredo…

3 settimane ago

Occupazione, dal 18 dicembre al via la piattaforma Siisl per cercare e cambiare lavoro. Verrá utilizzata anche per la Naspi

Il 18 dicembre la piattaforma SIISL apre a cittadini e imprese. Il Ministro Calderone: “Utilizziamo…

2 mesi ago

Al prof. Silvio Garattini il Premio Fiuggi Scienza. La premiazione alla Camera dei Deputati, Sala Matteotti il 12 dicembre

Giovedì 12 dicembre, nella solenne cornice della Sala “Giacomo Matteotti” della Camera dei Deputati a…

2 mesi ago

Siria, cade il regime di Assad. I ribelli jihadisti entrono a Damasco

La situazione in Siria ha subito un'improvvisa e drammatica evoluzione con l'ingresso di Abu Mohammad…

2 mesi ago

Fiap Lazio, Bianca Cimiotta Lami confermata presidente. Lo storico Pino Pelloni entra nel Consiglio Direttivo

Il 26 novembre 2024, presso la Casa della Memoria e della Storia si sono rinnovate…

2 mesi ago