Categories: Mondo

L’Isis distrugge chiese e simboli cristiani in Iraq

Le Chiese e simboli cristiani in Iraq sono ancora sotto la scure dei jihadisti dell’Isis.

La notizia è riportata da diverse fonti. Fox News  riporta tweet dei jihadisti che mostrano le immagini della devastazione dei luoghi sacri con statue, icone e pietre tombali distrutte. In un’altra foto viene rimossa una croce da una chiesa e al suo posto issata la bandiera nera.

 Le foto del Middle East Media Research Institute mostrano le distruzioni

Uno studio fatto sulle foto dal Middle East Media Research Institute (Memri), mostra un gruppo di jihadisti che – nella zona di Ninive in Iraq – distruggono sistematicamente diversi simboli della cristianità considerati dallo Stato islamico una forma di idolatria. Nelle istantanee si vedono alcuni luoghi sacri che cadono sotto la furia dei tagliagole del Califfato. Una croce rimossa da una cupola ed un’altra da un campanile di una chiesa. Al loro posto l’ormai tristemente nota bandiera nera. E poi ancora una statua di una Madonna gettata con furia per terra ed un bassorilievo colpito da un jihadista a colpi di martello.

I jihadisti “non si curano affatto di quello che stanno compiendo – ha affermato Steven Stalinsky direttore esecutivo del Istituto- seguono la loro ideologia e se la prendono con le chiese e le minoranze. La loro campagna contro le vestigia della cristianità sta andando avanti da diverso tempo”

Redazione

La redazione di Editorpress News si occupa di Attualità, Politica, Esteri, Cronaca, Cultura, Multimedia e Scienza. La redazione è composta da Laura Pogetti, Antimo Della Valle (Direttore), Andy Rossi , Federica Romano, Federico Conti, Elisabetta Sarti.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Occupazione, dal 18 dicembre al via la piattaforma Siisl per cercare e cambiare lavoro. Verrá utilizzata anche per la Naspi

Il 18 dicembre la piattaforma SIISL apre a cittadini e imprese. Il Ministro Calderone: “Utilizziamo…

1 settimana ago

Al prof. Silvio Garattini il Premio Fiuggi Scienza. La premiazione alla Camera dei Deputati, Sala Matteotti il 12 dicembre

Giovedì 12 dicembre, nella solenne cornice della Sala “Giacomo Matteotti” della Camera dei Deputati a…

2 settimane ago

Siria, cade il regime di Assad. I ribelli jihadisti entrono a Damasco

La situazione in Siria ha subito un'improvvisa e drammatica evoluzione con l'ingresso di Abu Mohammad…

3 settimane ago

Fiap Lazio, Bianca Cimiotta Lami confermata presidente. Lo storico Pino Pelloni entra nel Consiglio Direttivo

Il 26 novembre 2024, presso la Casa della Memoria e della Storia si sono rinnovate…

3 settimane ago

Napoli, in mostra il Seicento napoletano a Donnaregina

In mostra per la prima volta a Napoli al Museo Diocesano di Donnaregina temi e…

2 mesi ago