Categories: Mondo

L’Isis diffonde video della decapitazione di un militare russo. Mosca smentisce 

Il ministero della Difesa russo ha smentito la notizi diffusa che un militare russo sia stato catturato e ucciso dall’Isis in Siria. Tutti i militari dispiegati in Siria “sono al sicuro, stanno bene, impegnati in missioni per combattere il terrorismo internazionale”, ha assicurato Mosca.
L’Isis ha diffuso un nuovo video dell’orrore che mostrerebbe la decapitazione di un presunto ufficiale dell’intelligence russa, catturato in Siria e identificato come il capitano Evgeny Petrenko. 

Il video, intitolato ‘Bancarotta Completa‘, dura circa 12 minuti ed è in lingua russa come ha riferito ‘Site’, organizzazione che monitora le pubblicazioni dei gruppi jihadisti sul web.
Apparentemente registrato nei giorni scorsi, nel video – la cui autenticità non può essere accertata – l’uomo identificato come Petrenko indossa abiti neri ed è in ginocchio davanti al suo carnefice armato di coltello. La scena è girata in un ambiente desertico.

La presunta ‘spia’, accusata dall’Isis di essersi infiltrata tra le sue fila, non spiega come o quando sia stata catturata, ma lancia un appello ad arrendersi a tutti gli altri “agenti” russi presenti in Siria

“Questo idiota ha creduto alle promesse del suo Paese che non lo avrebbe abbandonato se fosse stato catturato”, ha dichiarato l’uomo in ginocchio prima di essere decapitato. La ‘spia’ identificata come Petrenko era già comparsa in un altro video diffuso dall’Isis a settembre.

Le forze russe stanno sostenendo il regime del presidente siriano, Bashar al-Assad, nella sua guerra contro i ribelli che vogliono deporlo. Nel video vengono mostrate anche immagini degli effetti di presunti raid aerei russi sulla Siria.

Redazione

La redazione di Editorpress News si occupa di Attualità, Politica, Esteri, Cronaca, Cultura, Multimedia e Scienza. La redazione è composta da Laura Pogetti, Antimo Della Valle (Direttore), Andy Rossi , Federica Romano, Federico Conti, Elisabetta Sarti.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Napoli, in mostra il Seicento napoletano a Donnaregina

In mostra per la prima volta a Napoli al Museo Diocesano di Donnaregina temi e…

3 settimane ago

Isabella Insolvibile, Fabio Fiore, Carlotta Morgana e Giuseppe Foscari sono i vincitori del “Premio Monte Carmignano per l’Europa 2024”

Tra i premiati Isabella Insolvibile, Fabio Fiore, Carlotta Morgana e Giuseppe Foscari. Per la sezione…

4 settimane ago

I finalisti del premio di storia “Monte Carmignano per l’Europa” 2024

La premiazione della V Edizione a Caiazzo sabato 26 ottobre 2024 presso il “Teatro Giuseppe…

2 mesi ago

Libri, “Italiani d’America” di Mario Avagliano e Marco Palmieri in libreria dal 13 settembre

Il nuovo libro di Marco Palmieri e Mario Avagliano "Italiani d'America. La grande emigrazione negli…

2 mesi ago

Manuel Aspidi, il talento italiano che ha incantato gli States torna con “Wildfire”

Il fenomeno internazionale Manuel Aspidi torna con un nuovo elettrizzante singolo, "Wildfire", rilasciato per la…

4 mesi ago

Libri, il thriller storico di Simone Valmori: “Il figlio di Leonardo. Il segreto di Caterina Sforza torna a macchiarsi di sangue”. In libreria dal 22 luglio

Nuove scoperte e rivelazioni nel thriller storico di Simone Valmori: "Il figlio di Leonardo. Il…

4 mesi ago