Tante novità in questo inizio 2017 per i libri di approfondimento del Web Marketing, dell’Advertising e dei Social Media. Libri che interessano le pmi, i professionisti, blogger ma tanti che lavorano nel giornalismo e nella comunicazione.
libro Internet Advertising di Andrea Venturi , (Edito da Edizioni LSWR, 19,90 Euro) rivolto in particolare alle PMI e ai professionisti, fornisce le conoscenze indispensabili per fare campagne efficaci con le principali piattaforme di Web advertising, sfruttando al meglio le caratteristiche particolari di ognuna di esse.
Queste piattaforme, chiamate anche Self Service Ads, sono ormai alla portata di un pubblico sempre più ampio: basta una carta di credito e in pochi minuti si può organizzare e gestire una campagna pubblicitaria online, monitorarla e ottimizzarne i risultati.
SEO & Content svela le tendenze di domani delle principali fasi della presenza digital di un’azienda: SEO, content marketing, user experience, monetizzazione, social media marketing, email marketing e web analytics. Lo svelano Ale Agostini e Salvatore Russo nel libro Seo&Content (edito da Hoepli, 14,90 Euro)
Una fucina di idee nata dall’esperienza sul campo dei due autori e dal contributo di grandi professionisti, protagonisti del think tank SEO&LOVE, l’evento degli innamorati del digital per comprendere come cambierà la comunicazione aziendale.
Il libro di Slawka G. Scarso, Marketing del Vino, (Edizioni LSWR, 2017, 34, 90 Euro) pubblicato in questi giorni ( seconda edizione ampliata e aggiornata) è un compendio che, partendo dalla teoria, vuole andare oltre offrendo consigli pratici ai piccoli e grandi produttori, prendendo spunto da esperienze concrete per dare al lettore esempi utili da seguire e applicare alla propria realtà. Al tempo stesso il volume può essere uno strumento utile anche alle tante altre figure che oggi cercano di completare la propria preparazione nel settore: dagli agenti e rappresentanti agli enologi e agronomi, fino agli studenti dei corsi di marketing del vino e wine business.
Il volume Sei Un Genio di Giampaolo Colletti (Hoepli, 19,90 Euro) è un viaggio fisico e virtuale nell’Italia dei wwworkers che hanno idee geniali e le sanno mettere a frutto. Storie da ogni angolo d’Italia che hanno in realtà una cosa in comune: alla base della loro attività imprenditoriale c’è un’idea innovativa per presentarsi, aggregare una community, fidelizzare un cliente, vendere un prodotto o un servizio, incrementare il business.
Il libro Le Regole della Rete di Federica De Stefani ( Edito da Hoepli, 19,90 Euro) presenta una panoramica sulle principali tematiche che riguardano la normativa vigente: dalle modalità di utilizzo di ciò che si trova con i motori di ricerca, alla gestione di un blog, dall’utilizzo e protezione di testi e immagini, alla tutela della propria identità digitale, dalla gestione dei social network alla tutela della privacy, dalla normativa dei domini a quella della cookie law.
Noi tutti vogliamo nuove risposte e nuove soluzioni per le sfide concrete e pressanti che devono
Il libro di Luciana Squadrilli, Slawka G. Scarso, Marketing del Gusto (Edizioni LSWR, 2016, 34,90 Euro) è un compendio che, partendo dalla teoria, vuole andare oltre offrendo consigli pratici ai piccoli e grandi produttori e agli imprenditori nel settore della ristorazione e dell’ospitalità, prendendo spunto anche da esperienze concrete, soprattutto italiane, in modo tale da dare al lettore esempi utili da seguire e applicare alla propria realtà.
Al tempo stesso il libro è uno strumento utile anche per le tante altre figure che oggi cercano di completare la propria preparazione nel settore – dagli agenti e rappresentanti ai social media specialist, dai responsabili della comunicazione per le aziende fino agli studenti dei corsi di marketing e comunicazione enogastronomica; il volume è anche una fonte di informazione per gli appassionati di enogastronomia e ristorazione, curiosi di scoprire un lato meno visibile, ma pur sempre importante, della conduzione aziendale.
Il libro di Andrea da Venezia, Digital marketing del lusso ( Edizioni LSWR, 2016, 19,90 Euro) è uno strumento ideale anche per le tante altre figure che oggi cercano di completare la propria preparazione nel settore: studenti universitari, titolari di web agency con clienti nel settore luxury, consulenti di web marketing, social media strategist. Digital marketing del lusso aiuta manager, imprenditori, responsabili marketing del settore della moda e del lusso a comprendere i cambiamenti in atto nel settore e a cogliere le grandi opportunità offerte dai nuovi media: dai nuovi siti di e-commerce all’uso dei canali Facebook e Twitter, dalle nuove app per i clienti all’integrazione della comunicazione negli store internazionali. Il volume, arricchito da una curatissima grafica a colori realizzata con la collaborazione di una nota agenzia creativa milanese, è corredato da un’ampia raccolta di case history italiane e internazionali, per offrire al lettore uno sguardo sulle migliori esperienze attuali e ispirargli nuove iniziative di successo.
Il 18 dicembre la piattaforma SIISL apre a cittadini e imprese. Il Ministro Calderone: “Utilizziamo…
Il Premio FiuggiStoria 2024, giunto alla sua XV edizione e dedicato a Giacomo Matteotti a…
Giovedì 12 dicembre, nella solenne cornice della Sala “Giacomo Matteotti” della Camera dei Deputati a…
La situazione in Siria ha subito un'improvvisa e drammatica evoluzione con l'ingresso di Abu Mohammad…
Il 26 novembre 2024, presso la Casa della Memoria e della Storia si sono rinnovate…
In mostra per la prima volta a Napoli al Museo Diocesano di Donnaregina temi e…