Categories: Politica

Camera, in aula la proposta sulla liberalizzazione della cannabis

Approda in Aula alla Camera la proposta di legge per la legalizzazione della coltivazione della cannabis ed è già battaglia politica. Ieri il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, su Twitter ha espresso forte e chiaro la propria contrarietà: “Alcol e droga sono una piaga. Non diciamo solo no alla liberalizzazione della cannabis, diciamo no a tutte le dipendenze”.

“Chi sostiene che la legalizzazione della cannabis crei un danno alle mafie dice una sonora fesseria. Vadano a riascoltare le parole di Borsellino in proposito e quelle di uno dei magistrati più esperti in materia di lotta al narcotraffico, il procuratore Gratteri” dichiara intanto Maurizio Gasparri (Fi).

“Da un punto di vista economico – aggiunge il vice presidente di palazzo Madama – le mafie perderebbero pochissimo dalla legalizzazione della cannabis ma anzi si aprirebbero spazi di mercato per lo smercio di droghe più costose e pericolose”. Per questo, “faremo di tutto pur di difendere la vita e la salute dei nostri ragazzi combattendo la droga”.

Redazione

La redazione di Editorpress News si occupa di Attualità, Politica, Esteri, Cronaca, Cultura, Multimedia e Scienza. La redazione è composta da Laura Pogetti, Antimo Della Valle (Direttore), Andy Rossi , Federica Romano, Federico Conti, Elisabetta Sarti.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Occupazione, dal 18 dicembre al via la piattaforma Siisl per cercare e cambiare lavoro. Verrá utilizzata anche per la Naspi

Il 18 dicembre la piattaforma SIISL apre a cittadini e imprese. Il Ministro Calderone: “Utilizziamo…

3 settimane ago

Al prof. Silvio Garattini il Premio Fiuggi Scienza. La premiazione alla Camera dei Deputati, Sala Matteotti il 12 dicembre

Giovedì 12 dicembre, nella solenne cornice della Sala “Giacomo Matteotti” della Camera dei Deputati a…

1 mese ago

Siria, cade il regime di Assad. I ribelli jihadisti entrono a Damasco

La situazione in Siria ha subito un'improvvisa e drammatica evoluzione con l'ingresso di Abu Mohammad…

1 mese ago

Fiap Lazio, Bianca Cimiotta Lami confermata presidente. Lo storico Pino Pelloni entra nel Consiglio Direttivo

Il 26 novembre 2024, presso la Casa della Memoria e della Storia si sono rinnovate…

1 mese ago

Napoli, in mostra il Seicento napoletano a Donnaregina

In mostra per la prima volta a Napoli al Museo Diocesano di Donnaregina temi e…

2 mesi ago