La coalizione internazionale che combatte lo Stato Islamico ha effettuato un raid aereo contro il parcheggio di un ospedale a Mosul, in Iraq, che potrebbe aver provocato vittime civili. Lo ha ammesso la stessa coalizione in un comunicato.
L’esercito iracheno, sostenuto dalla coalizione, ha avviato giovedì la seconde fase della sua offensiva per riconquistare la seconda città dell’Iraq, caduta in mano all’Isis da oltre due anni.
Secondo il comunicato diffuso dal Centcom, il comando militare americano in Medio Oriente, la coalizione ha preso di mira una “camionetta che trasportava combattenti jihadisti”.
Il raid è avvenuto “su quello che è stato identificato come il parcheggio di un ospedale, provocando possibili vittime civili”, ha indicato la nota.- Prima di salire sul mezzo, i miliziani jihadisti erano stati osservati “mentre sparavano con un razzo anticarro SPG9”, che in seguito avevano caricato sulla camionetta, ha spiegato il Centcom, che ha promesso una “inchiesta completa” sull’accaduto.
Tra i 35.000 rifugiati che nelle ultime settimane hanno attraversato il confine dalla Repubblica Democratica…
Entro il 2026 Nasa lancerà sulla Luna la prima squadra di mini rover che dimostrerà…
Con 40 autrici e autori che incontreranno studentesse e studenti di 40 scuole di 8…
Un team di archeologi britannico-egiziano ha recentemente scoperto la tomba di re Thutmose II nelle…
Tra i relatori Pino Pelloni, Paolo Carusi, Simon Dru Richardson, Antimo Della Valle e Goffredo…
Il 18 dicembre la piattaforma SIISL apre a cittadini e imprese. Il Ministro Calderone: “Utilizziamo…