Il leader nordcoreano Kim Jong ė arrivato con il suo treno speciale in Russia in vista del primo summit col presidente Vladimir Putin.
Lo riportano fonti nordcoreane, secondo cui il “supremo leader” è accompagnato da collaboratori stretti tra cui il ministro degli Esteri Ri Yong-ho e la vice ministro Choe Son-hui. Il faccia a faccia di domani a Vladivostok sarà il primo evento internazionale di Kim di alto livello dal vertice di Hanoi di fine febbraio con Donald Trump, fallito per il mancato compromesso tra allentamento delle sanzioni e denuclearizzazione.
Il Cremlino ha fatto sapere, tramite il suo portavoce Dmitry Peskov, che tutti gli sforzi internazionali volti a risolvere la questione nucleare della Corea del Nord meritano sostegno.
Fonti ufficiali hanno riferito che il leader della Corea del Nord si fermerà a Vladivostok fino al 27 aprile. Dopo l’incontro con Putin, Kim passerà un altro giorno nella città russa e visiterà alcuni luoghi tra cui l’acquario Primorsky e l’isola di Russky.
Il 18 dicembre la piattaforma SIISL apre a cittadini e imprese. Il Ministro Calderone: “Utilizziamo…
Il Premio FiuggiStoria 2024, giunto alla sua XV edizione e dedicato a Giacomo Matteotti a…
Giovedì 12 dicembre, nella solenne cornice della Sala “Giacomo Matteotti” della Camera dei Deputati a…
La situazione in Siria ha subito un'improvvisa e drammatica evoluzione con l'ingresso di Abu Mohammad…
Il 26 novembre 2024, presso la Casa della Memoria e della Storia si sono rinnovate…
In mostra per la prima volta a Napoli al Museo Diocesano di Donnaregina temi e…