Categories: Spettacoli

I nuovi brani per Sanremo

Annunciati due brani che verranno presentati a Sanremo

Da domani disponibile il videoclip di “Rosa nata ieri”, il nuovo singolo estratto da “Perfetto”, il disco di inediti di Eros Ramazzotti certificato platino e stabile nelle classifiche dei dischi più venduti dei 60 Paesi che lo hanno pubblicato. Prodotta da Claudio Guidetti, scritta da Eros con Francesco Bianconi dei Baustelle, e Kaballà, il brano è una lettera che l’artista – superospite al prossimo Festival di Sanremo – dedica alla figlia Raffaela Maria che, nel testo, si prepara ad affrontare il mondo e un futuro incerto e difficile. Il padre ne immagina il cammino, attraverso le varie età della vita: bambina, adolescente, donna. La segue con fatica e dolcezza, fino a ritrovarsi un giorno, da albero forte che protegge, a ramo fragile da proteggere.

Nella clip firmata da Alexey Golubev e girata tra Mosca e San Pietroburgo, il brano cantato da Eros fa da colonna sonora a un intenso flashback che ripercorre il percorso di una ballerina di danza classica, partendo dalle immagini delle prime prove in aula, accompagnata dallo stesso cantante al pianoforte. Una volta cresciuta e dopo aver faticato molto, la ballerina, interpretata dall’etoile russa Diana Vishneva stella del Mariinsky e dell’American Ballet Theatre e inserita da Forbes Magazine tra le 50 personalità russe al top nel mondo, realizza il sogno di esibirsi in un teatro prestigioso, mentre Eros la applaude seduto in mezzo al pubblico. Continuano nel frattempo le prevendite per Perfetto World Tour che ripartirà il 14 febbraio al Palau St. Jordi di Barcellona, passando per Parigi e Ginevra, arrivando sino ai confini più estremi della Russia – dove Eros si esibirà in città dove nessun artista italiano ha mai suonato prima di lui – passando nuovamente e a grande richiesta a Roma, Torino, Milano, Monaco e ancora aggiungendo nuove date in Italia ad Acireale, Eboli, Brescia, e Conegliano Veneto. è possibile acquistare i biglietti delle date italiane, sul sito www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

E’ “Cuore d’artista” il titolo del nuovo album di Noemi, in gara al prossimo Festival di Sanremo con il brano “La borsa di una donna“. E’ stata la stessa cantante ad annunciarlo oggi con un post sui suoi profili social: “Non ce la faccio più a tenere tutto per me..questa mattina mi sono svegliata col desiderio di dirvi che questo è il titolo del nuovo album”, e ci ha messo l’hashtag #cuoredartist

Redazione

La redazione di Editorpress News si occupa di Attualità, Politica, Esteri, Cronaca, Cultura, Multimedia e Scienza. La redazione è composta da Laura Pogetti, Antimo Della Valle (Direttore), Andy Rossi , Federica Romano, Federico Conti, Elisabetta Sarti.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Manuel Aspidi, il talento italiano che ha incantato gli States torna con “Wildfire”

Il fenomeno internazionale Manuel Aspidi torna con un nuovo elettrizzante singolo, "Wildfire", rilasciato per la…

2 mesi ago

Libri, il thriller storico di Simone Valmori: “Il figlio di Leonardo. Il segreto di Caterina Sforza torna a macchiarsi di sangue”. In libreria dal 22 luglio

Nuove scoperte e rivelazioni nel thriller storico di Simone Valmori: "Il figlio di Leonardo. Il…

2 mesi ago

Tumori, uno studio dimostra che un cancro al seno o al colon-retto può guarire se diagnisticato al primo stadio.

Quasi la totalità dei pazienti con un cancro al seno o al colon-retto guarisce, cioè…

2 mesi ago

Settantacinque anni fa il 4 maggio 1949 a Superga si schianta l’aereo del Grande Torino

Settantacinque anni fa moriva un'intera squadra di calcio, ma nasceva una leggenda scolpita nella storia…

4 mesi ago

In occasione del 25 aprile, viene annunciato il bando Amc Europa 2024 in memoria delle vittime della strage di Caiazzo

Il Premio verrà conferito ad autori di opere storiografiche e divulgative e prevede quattro sezioni:…

5 mesi ago

Roma, XVII edizione della rievocazione storica della Girandola di Michelangelo

Anche quest’anno a Castel Sant’Angelo si svolge la rievocazione storica de La Girandola in occasione…

5 mesi ago