Spettacoli

Cinema, i film più visti del weekend

i film più visti del weekendI film più visti del weekend sono L’arca di Noè ecologista di Darren Aronofsky con Russell Crowe nel ruolo biblico sale subito in vetta al box office italiano, con 2 milioni 665 mila d’incasso al suo esordio.

La Classifica: i film più visti del weekend

Dopo Noah, questa settimana in seconda posizione un’altra new entry, Grand Budapest Hotel di Wes Anderson, con 733 mila euro di incasso e una media per copia, 3.941 superiore al kolossal americano. Scivola in terza posizione Captain America – The winter soldier (604 mila euro) e oltre 6 milioni in totale in tre settimane.

Ancora una novità in quarta posizione, la prima italiana, ovvero Un matrimonio da favola dei Vanzina con 594 mila euro. Scende dalla seconda alla quinta posizione Divergent, la nuova saga per adolescenti e dalla terza alla sesta scivola anche Storia di una ladra di libri. L’horror low budget Oculus, che nel box office Usa è risultato al terzo posto, nell’esordio italiano si piazza al settimo, con oltre 400 mila euro d’incasso. I film più visti del weekend, il totale è di 7 milioni di euro, 9% in più del precedente weekend e 18% in più dell’analogo fine settimana 2013.

To Top
0:00
0:00