Categories: Spettacoli

Fabio Curto vince The Voice 2015

Fabio Curto vince  “The Voice 2015” con il 72,10 % del televoto. Si è conclusa così la terza edizione di “The Voice of Italy” 2015 dopo oltre 3 ore di diretta con l’esibizione del vincitore sulle note del brano inedito “L’Ultimo Esame”.
Una finale piena di sorprese dove il cantante ventisettenne di Acri è riuscito ad aggiudicarsi il titolo di “The Voice of Italy”, dopo una sfida finale contro Roberta Carrese del Team Pelù.  Il primo talento ad essere eliminato, è stato Thomas Cheval con il Team Noemi.
Il terzo classificato invece è stato Carola Campagna del Team J-Ax, mentre alsecondo posto si è posizionata Roberta Carrese del Team Pelù.
Gli ospiti Alcuni ospiti hanno partecipato alla serata. Ariana Grande ha cantato con i finalisti le sue “Problem”, “Break Free” e “Love Me Harder” e ha presentato il suo nuovo singolo “One Last Time”. Il trio Years & Years ha cantato “King” e infine Tiziano Ferro ha cantato con i finalisti un medley di “Ti scatterò una foto” e “Rosso relativo”.

L’avventura di Fabio Curto nel programma, ha inizio con la puntata dedicata alle Blind Auditions, con il giovane cantante calabrese che si propone al pubblico e ai quattro coach  esibendosi in un pezzo di Hozier intitolato Take me to Church.

L’avventura è poi continuata nella fase dei Battle dove Fabio Curto è stato chiamato a confrontarsi con Sara Vita Felline nel pezzo di I Tran, Drops of Jupiter. L’avventura prosegue quindi nella fase dei Knockout dove deve vedersela con Maria Luce Gamboni. Fabio Curto decide di esibirsi nel pezzo Don’t you worry child dei Swedish House Mafia mentre la propria sfidante aveva affidato le speranze di proseguire nel programma scegliendo di cantare La notte di Arisa. Nel  live Fabio Curto canta il pezzo The Scientist dei Colp Play mentre nel secondo propone la canzone Hallelujah di Leonard Cohen e portata al successo da Jeff Buckely. Nel terzo live invece Backstreet Boys, Incomplete.

Nella semifinale andata Fabio Curto ha avuto la meglio su Sara Jane Olog. Curto ha prima proposto il pezzo Emozioni di Lucio Battisti e poi con l’inedito L’ultimo esame, che lo stesso Curto ha scritto insieme a L’Aura.

Redazione

La redazione di Editorpress News si occupa di Attualità, Politica, Esteri, Cronaca, Cultura, Multimedia e Scienza. La redazione è composta da Laura Pogetti, Antimo Della Valle (Direttore), Andy Rossi , Federica Romano, Federico Conti, Elisabetta Sarti.

Share
Published by
Redazione
Tags: musica

Recent Posts

Occupazione, dal 18 dicembre al via la piattaforma Siisl per cercare e cambiare lavoro. Verrá utilizzata anche per la Naspi

Il 18 dicembre la piattaforma SIISL apre a cittadini e imprese. Il Ministro Calderone: “Utilizziamo…

4 giorni ago

Al prof. Silvio Garattini il Premio Fiuggi Scienza. La premiazione alla Camera dei Deputati, Sala Matteotti il 12 dicembre

Giovedì 12 dicembre, nella solenne cornice della Sala “Giacomo Matteotti” della Camera dei Deputati a…

2 settimane ago

Siria, cade il regime di Assad. I ribelli jihadisti entrono a Damasco

La situazione in Siria ha subito un'improvvisa e drammatica evoluzione con l'ingresso di Abu Mohammad…

2 settimane ago

Fiap Lazio, Bianca Cimiotta Lami confermata presidente. Lo storico Pino Pelloni entra nel Consiglio Direttivo

Il 26 novembre 2024, presso la Casa della Memoria e della Storia si sono rinnovate…

2 settimane ago

Napoli, in mostra il Seicento napoletano a Donnaregina

In mostra per la prima volta a Napoli al Museo Diocesano di Donnaregina temi e…

2 mesi ago