Nuovi dati del gruppo Expedia, la più grande società di viaggi online del mondo, rivelano che le ricerche effettuate per i resort italiani partner dell’azienda dal 1° febbraio al 15 marzo del 2016, per i soggiorni in programma per i mesi di giugno e luglio, sono cresciute del 35% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
“I nostri dati dimostrano che Expedia è in grado di portare alle destinazioni resort in Italia sempre più clienti internazionali, che si distinguono per avere il più alto potere d’acquisto” ha dichiarato in un comunicato Marco Sprizzi, Director Market Management Rome & Central Southern Italy di Expedia® Lodging Partner Services.
Le ricerche dei viaggiatori internazionali per il periodo primavera-estate, infatti, hanno registrato un incremento enorme, come dimostra la crescita di mercati chiave come Stati Uniti (+40%), Svizzera (+125%), Australia (+45%), Svezia (+40%) e Danimarca (+30%).
“Questa crescita del traffico internazionale è stata possibile grazie all’ampia offerta di Expedia, caratterizzata da una strategia multi-brand ricca e diversificata. Per esempio, siamo in grado di raggiungere i viaggiatori australiani grazie ai nostri portali del gruppo Wotif, o quelli svedesi e danesi
tramite i nostri siti di Hotels.comTM, o di attrarre altri viaggiatori internazionali tramite i nostri pacchetti, un prodotto molto apprezzato che ha registrato una crescita del +60% nelle ricerche dei viaggiatori dagli Stati Uniti”.