A distanza di cinque anni dall’ultimo disco Eugenio Bennato torna con la sua prima raccolta di successi: Canzoni di Contrabbando.
Canzoni di Contrabbando è la prima grande raccolta del percorso creativo di Eugenio Bennato, artista che si è sempre riferito ad un linguaggio stilistico e ad un circuito alternativo rispetto ai modelli della musica leggera.
Il 26 dicembre Eugenio presenterà in anteprima live il suo ultimo lavoro – che verrà pubblicato il prossimo 29 gennaio 2016 – in un evento/concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma, in Sala Petrassi.
Il nuovo album conterrà tredici brani tratti da diverse pubblicazioni, un percorso che parte da “Brigante se more” – brano che nasce nei primi anni Ottanta e diventa col tempo un inno spontaneamente scelto al di fuori della logica discografica da centinaia di migliaia di voci del sud – fino all’ultima composizione del musicista napoletano che si intitola “Mon père et ma mère”, unico inedito della raccolta.
Alcuni dei brani sono stati risuonati, ricantati e rimixati, e tutta l’Antologia rinasce attraverso il nuovo mastering che impreziosisce e riscalda l’intera produzione.
Un lavoro che racconta al meglio l’intera storia dall’autore partenopeo e che arriva a distanza di cinque anni dall’ultimo album pubblicato.
EUGENIO BENNATO
presenta – in anteprima nazionale il nuovo album (in uscita il 29 gennaio 2016)
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA – ROMA
26 DICEMBRE 2015 – ORE 18:00 – SALA PETRASSI
Dal 7 marzo al 6 luglio 2025, in concomitanza con le celebrazioni del Giubileo 2025,…
L'esposizione, curata da Chiara Rabbi Bernard e Claudio Parisi Presicce, è dedicata alla collezione Farnese,…
Due linguaggi, due modi di fare cronaca, scrivere e fotografare. Due mondi complementari che affrontano…
Negli ultimi giorni, i continui combattimenti nella parte orientale della Repubblica Democratica del Congo hanno…
Tra i 35.000 rifugiati che nelle ultime settimane hanno attraversato il confine dalla Repubblica Democratica…
Entro il 2026 Nasa lancerà sulla Luna la prima squadra di mini rover che dimostrerà…