Categories: Sport

Cricket, il Brescia vince il campionato Italiano T20 e la Coppa Italia

A Spinaceto, nella doppia finale contro il Kings XI, il Brescia Cricket Club conquista sia il campionato italiano T20 che la Coppa Italia.

Sul magnifico campo di Spinaceto (Roma) illuminato dal sole, il Brescia Cricket Club ha conquistato sia il campionato italiano maschile di T20 cricket, sia la Coppa Italia. Entrambi i successi sono arrivati contro il Kings XI, che pur sconfitto ha lottato fino all’ultimo.
In mattinata, nella finale del Campionato italiano T20 i lombardi hanno superato i Kings XI in una combattutissima partita. Nel primo innings il Kings XI ha messo a segno ben 151 punti, che però non sono bastati per fermare la poderosa rimonta dei bresciani, guidata da Ammad Khan (54 punti), da Yasir Nawaz (37) e da Babar Hussain (33 not out) e completata quando ancora mancavano 7 lanci alla fine dell’incontro. Al Kings XI resta il rimpianto di aver mancato in ben tre occasioni l’eliminazione di Ammad Khan, che avrebbe potuto cambiare l’esito della partita.
Nel pomeriggio si è giocata la finale di Coppa Italia. I Kings XI, vinto il sorteggio, hanno deciso di battere per primo ma i lanciatori bresciani con Shadnan Khan (3 eliminazioni) e, soprattutto, Faisal Shah (3 eliminazioni e soli 6 punti concessi) hanno chiuso ogni discorso. Troppo pochi 121 punti da difendere contro una squadra come il Brescia, eppure la fantastica prova di Jaswinder Singh al lancio (4 eliminazioni e soli 11 punti concessi) per poco non ha ribaltato l’incontro. Grazie a Yasir Nawaz (48), Shadnan Khan (25) e Babar Hussain (18), i bresciani sono riusciti a centrare il doblete.
Peraltro, vincendo il Campionato e la Coppa Italia, la squadra capitanata da Qulb Sajjad conquista automaticamente anche la Supercoppa (che si sarebbe disputata domani se i vincitori dei due trofei fossero stati differenti).

Il Presidente Fabio Marabini ha dichiarato: “Siamo contenti ed orgogliosi che, in una stagione che di normale ha avuto ben poco, siamo riusciti a fare una cosa eccezionale. Era da quarant’anni che sognavamo di trasmettere un incontro dal vivo. Siamo riusciti a farlo in tempo zero e questo rende ancor più onore alla capacità organizzativa raggiunta dalla Federazione in questi anni”.

La stagione però non è finita. Domani alle 13.45 il Brescia sfiderà l’Asian Latina (campione 2019) per la qualificazione ai tornei europei. Anche questo incontro sarà trasmesso live sui canali dell’European Cricket Network. (https://www.youtube.com/watch?v=qTCc0MpXIkM&ab_channel=ECN-EuropeanCricketNetwork)

Finale campionato Italiano T20
Kings XI 151/8 perde da Brescia 153/3 per 7 wickets

Finale Coppa Italia
Kings XI 121/9 perde da Brescia 123/7 per 3 wickets

Redazione

La redazione di Editorpress News si occupa di Attualità, Politica, Esteri, Cronaca, Cultura, Multimedia e Scienza. La redazione è composta da Laura Pogetti, Antimo Della Valle (Direttore), Andy Rossi , Federica Romano, Federico Conti, Elisabetta Sarti.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Operazione Shingle, lo sbarco di Anzio e Nettuno”, un convegno a Palazzo San Macuto della Camera dei Deputati

Tra i relatori Pino Pelloni, Paolo Carusi, Simon Dru Richardson, Antimo Della Valle e Goffredo…

6 giorni ago

Occupazione, dal 18 dicembre al via la piattaforma Siisl per cercare e cambiare lavoro. Verrá utilizzata anche per la Naspi

Il 18 dicembre la piattaforma SIISL apre a cittadini e imprese. Il Ministro Calderone: “Utilizziamo…

1 mese ago

Al prof. Silvio Garattini il Premio Fiuggi Scienza. La premiazione alla Camera dei Deputati, Sala Matteotti il 12 dicembre

Giovedì 12 dicembre, nella solenne cornice della Sala “Giacomo Matteotti” della Camera dei Deputati a…

1 mese ago

Siria, cade il regime di Assad. I ribelli jihadisti entrono a Damasco

La situazione in Siria ha subito un'improvvisa e drammatica evoluzione con l'ingresso di Abu Mohammad…

1 mese ago

Fiap Lazio, Bianca Cimiotta Lami confermata presidente. Lo storico Pino Pelloni entra nel Consiglio Direttivo

Il 26 novembre 2024, presso la Casa della Memoria e della Storia si sono rinnovate…

2 mesi ago