Dal 31 agosto al 7 settembre Roma ospiterà una tappa dell‘European Cricket Series, con dieci squadre provenienti da tutta Italia
I padroni di casa della Roma Capannelle, Asian Latina, Bergamo, Brescia, Janjua Brescia, Jinnah Brescia, Kent Lanka, Kings XI, Roma e Rome Bangla si sfideranno in 25 incontri di T10 cricket (la forma più rapida ed esplosiva del gioco. 60 lanci validi a per squadra chi fa più punti vince) in una location d’eccezione: il campo all’interno dell’ippodromo delle Capannelle.
Tutti gli incontri saranno trasmessi in tutto il mondo via streaming grazie all’European Cricket Networl e su FanCode, la piattaforma multisportiva di Dream Sport pensata per il subcontinente indiano.
«Il cricket italiano vanta una storia fenomenale che risale alla nascita di club come il Genoa Cricket and Football Club o l’A.C. Milan, ma anche tanto poteziale come dimostrano le ottime recenti prestazioni della nazionale» ha dichiarato il fondatore delle European Cricket Series e dell’European Cricket Network Daniel Weston.
«Non vedo l’ora di lavorare con i nostri amici italiani. L’European Cricket Series di Roma è una grande occasione per far conoscere e promuovere il cricket in Italia. Tutte le volte che vengo qui, vedo tanti ragazzi giocare nei parchi, quindi credo fermamente che la tappa romana dell’ECS contribuirà ad una crescita delle affiliazioni di giocatori e club».
Fabio Marabini, Presidente della Federazione Cricket Italiana ha affermato: «È magnifico vedere le European Cricket Series sbarcare in Italia e siamo grati all’European Cricket Network per il loro grande supporto al cricket italiano. Abbiamo molti giocatori di talento e questa sarà una grande occasione per mettere in mostra le loro abilità di fronte ad un’audience globale».
Per le norme anti-covid si giocherà senza pubblico, ma per aiutare l’organizzazione e assistere dal vivo agli incontri è possibile scrivere a ecsrome@rccc.it