Categories: Mondo

Attentato a New York, auto piomba su ciclisti, 8 morti

Un pick-up piomba sui pedoni, poi l’autista apre il fuoco: almeno 8 persone uccise a Manhattan, New York.

Il veicolo, come riporta New York Post, ha invaso una pista ciclabile verso le 15.15 locali, travolgendo numerose persone e finendo poi contro uno scuolabus.

L’autista, come ha ricostruito la polizia di New York, è uscito dal pick-up impugnando 2 armi e aprendo il fuoco davanti alla Peter Stuyvesant High School. L’attacco è trattato come atto terroristico dalla polizia, secondo quanto riferisce la Cnn.

L’uomo, come si legge in un tweet del NYPD, è stato colpito dalle forze dell’ordine e arrestato. Secondo alcuni testimoni, durante l’azione avrebbe gridato ‘Allah Akbar‘.

L’attentatore “è un uomo di 29 anni” che è stato trasferito in ospedale e interrogato, come ha detto in conferenza stampa il capo della polizia di New York James O’Neill, senza dare altri dettagli.

L’indagine “è congiunta tra Fbi e polizia di New York”, ha sottolineato. O’Neill ha chiarito “ci sono alcuni feriti in gravi condizioni ma nessuno è in pericolo di vita”.

“Oggi è un giorno doloroso, una orribile tragedia”. Sono le prime parole di Bill De Blasio in conferenza stampa dopo l’attacco. Si è trattato, dice il sindaco di New York, di un “atto di terrorismo codardo, una atto deliberato”, ma “lo spirito di New York non potrà mai essere indebolito, saremno determinatissimi e andremo fino in fondo. New York non si arrende”

Redazione

La redazione di Editorpress News si occupa di Attualità, Politica, Esteri, Cronaca, Cultura, Multimedia e Scienza. La redazione è composta da Laura Pogetti, Antimo Della Valle (Direttore), Andy Rossi , Federica Romano, Federico Conti, Elisabetta Sarti.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Occupazione, dal 18 dicembre al via la piattaforma Siisl per cercare e cambiare lavoro. Verrá utilizzata anche per la Naspi

Il 18 dicembre la piattaforma SIISL apre a cittadini e imprese. Il Ministro Calderone: “Utilizziamo…

1 settimana ago

Al prof. Silvio Garattini il Premio Fiuggi Scienza. La premiazione alla Camera dei Deputati, Sala Matteotti il 12 dicembre

Giovedì 12 dicembre, nella solenne cornice della Sala “Giacomo Matteotti” della Camera dei Deputati a…

3 settimane ago

Siria, cade il regime di Assad. I ribelli jihadisti entrono a Damasco

La situazione in Siria ha subito un'improvvisa e drammatica evoluzione con l'ingresso di Abu Mohammad…

3 settimane ago

Fiap Lazio, Bianca Cimiotta Lami confermata presidente. Lo storico Pino Pelloni entra nel Consiglio Direttivo

Il 26 novembre 2024, presso la Casa della Memoria e della Storia si sono rinnovate…

3 settimane ago

Napoli, in mostra il Seicento napoletano a Donnaregina

In mostra per la prima volta a Napoli al Museo Diocesano di Donnaregina temi e…

2 mesi ago