Categories: Mondo

Arrestato il leader di Hamas in Cisgiordania

Arrestato il leader di Hamas in Cisgiordania dalle autorità israeliane ritenendo gravi le sue dichiarazioni come istigazione a commettere atti di violenza.

Le autorità israeliane hanno arrestato all’alba Hassan Yousef, dirigente e tra i fondatori di Hamas in Cisgiordania. Fonti giornalistiche israeliane  spiegano che l’arresto è avvenuto a causa di recenti dichiarazioni da parte du Yousef, ritenute un’istigazione a commettere atti di violenza contro Israele.

Demolita casa di un palestinese che accoltellò una donna israeliana – Le forze di difesa israeliane hanno demolito la casa di Mahar al-Hashlamun, l’uomo che a novembre 2014 accoltellò l’israeliana Dalia Lemkus e ferì due suoi connazionali.

Lo riferisce il sito del Jerusalem Post, spiegando che l’abitazione si trovava a Hebron, in Cisgiordania, ed è stata distrutta dal genio militare su istruzione del ministro della Difesa Moshe Ya’alon. “La demolizione della casa – si legge in una nota dei militari israeliani – è stata eseguita nel quadro della guerra in corso contro il terrorismo e come chiaro messaggio di deterrenza sul fatto che il coinvolgimento nel terrorismo ha un prezzo”.

Redazione

La redazione di Editorpress News si occupa di Attualità, Politica, Esteri, Cronaca, Cultura, Multimedia e Scienza. La redazione è composta da Laura Pogetti, Antimo Della Valle (Direttore), Andy Rossi , Federica Romano, Federico Conti, Elisabetta Sarti.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Occupazione, dal 18 dicembre al via la piattaforma Siisl per cercare e cambiare lavoro. Verrá utilizzata anche per la Naspi

Il 18 dicembre la piattaforma SIISL apre a cittadini e imprese. Il Ministro Calderone: “Utilizziamo…

4 giorni ago

Al prof. Silvio Garattini il Premio Fiuggi Scienza. La premiazione alla Camera dei Deputati, Sala Matteotti il 12 dicembre

Giovedì 12 dicembre, nella solenne cornice della Sala “Giacomo Matteotti” della Camera dei Deputati a…

2 settimane ago

Siria, cade il regime di Assad. I ribelli jihadisti entrono a Damasco

La situazione in Siria ha subito un'improvvisa e drammatica evoluzione con l'ingresso di Abu Mohammad…

2 settimane ago

Fiap Lazio, Bianca Cimiotta Lami confermata presidente. Lo storico Pino Pelloni entra nel Consiglio Direttivo

Il 26 novembre 2024, presso la Casa della Memoria e della Storia si sono rinnovate…

2 settimane ago

Napoli, in mostra il Seicento napoletano a Donnaregina

In mostra per la prima volta a Napoli al Museo Diocesano di Donnaregina temi e…

2 mesi ago