Categories: Politica

Approvato il decreto antiterrorismo

Approvato dal consiglio dei ministri un decreto legge sul terrorismo, un pacchetto normativo che contrasta il terrorismo internazionale

“Il decreto legge approvato oggi ha stabilito una serie di nuove regole molto dure e serie di contrasto al terrorismo internazionale di matrice religiosa”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, sottolineando che le misure “sono in linea con il quadro delle normative internazionale”.

“Nella sostanza andare a combattere all’estero è diventato reato. Prima era reato solo il reclutare, da stasera è reato andare a combattere all’estero”, ha detto il ministro Alfano illustrando il decreto antiterrorismo approvato in cdm.

Nel decreto antiterrorismo c’è anche una stretta sul web: sarà stilata una black list dei siti che inneggiano al terrorismo e ci sarà il potere di oscuramento dei siti. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano.

“Noi esprimiamo profondo dolore per i morti nel Mediterraneo e siamo molto soddisfatti per l’iniziativa di una riunione straordinaria in Ue perché quella è la strada: occuparsene in Ue sempre meglio e di più. L’Italia ha già fatto quello che era possibile”. Così Angelino Alfano.

Redazione

La redazione di Editorpress News si occupa di Attualità, Politica, Esteri, Cronaca, Cultura, Multimedia e Scienza. La redazione è composta da Laura Pogetti, Antimo Della Valle (Direttore), Andy Rossi , Federica Romano, Federico Conti, Elisabetta Sarti.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Occupazione, dal 18 dicembre al via la piattaforma Siisl per cercare e cambiare lavoro. Verrá utilizzata anche per la Naspi

Il 18 dicembre la piattaforma SIISL apre a cittadini e imprese. Il Ministro Calderone: “Utilizziamo…

5 giorni ago

Al prof. Silvio Garattini il Premio Fiuggi Scienza. La premiazione alla Camera dei Deputati, Sala Matteotti il 12 dicembre

Giovedì 12 dicembre, nella solenne cornice della Sala “Giacomo Matteotti” della Camera dei Deputati a…

2 settimane ago

Siria, cade il regime di Assad. I ribelli jihadisti entrono a Damasco

La situazione in Siria ha subito un'improvvisa e drammatica evoluzione con l'ingresso di Abu Mohammad…

2 settimane ago

Fiap Lazio, Bianca Cimiotta Lami confermata presidente. Lo storico Pino Pelloni entra nel Consiglio Direttivo

Il 26 novembre 2024, presso la Casa della Memoria e della Storia si sono rinnovate…

2 settimane ago

Napoli, in mostra il Seicento napoletano a Donnaregina

In mostra per la prima volta a Napoli al Museo Diocesano di Donnaregina temi e…

2 mesi ago