Approvato dal consiglio dei ministri un decreto legge sul terrorismo, un pacchetto normativo che contrasta il terrorismo internazionale
“Il decreto legge approvato oggi ha stabilito una serie di nuove regole molto dure e serie di contrasto al terrorismo internazionale di matrice religiosa”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, sottolineando che le misure “sono in linea con il quadro delle normative internazionale”.
“Nella sostanza andare a combattere all’estero è diventato reato. Prima era reato solo il reclutare, da stasera è reato andare a combattere all’estero”, ha detto il ministro Alfano illustrando il decreto antiterrorismo approvato in cdm.
Nel decreto antiterrorismo c’è anche una stretta sul web: sarà stilata una black list dei siti che inneggiano al terrorismo e ci sarà il potere di oscuramento dei siti. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano.
“Noi esprimiamo profondo dolore per i morti nel Mediterraneo e siamo molto soddisfatti per l’iniziativa di una riunione straordinaria in Ue perché quella è la strada: occuparsene in Ue sempre meglio e di più. L’Italia ha già fatto quello che era possibile”. Così Angelino Alfano.