Si tratta di un’attività di informazione sulle buone pratiche di protezione civile, destinata ai bambini della scuola primaria.
Grazie all’azione dei volontari di protezione civile, appositamente selezionati e formati, è iniziata la fase di sperimentazione di “Io non rischio scuola”, un’attività di informazione sulle buone pratiche di protezione civile, destinata ai bambini della scuola primaria.
Per uniformare i contenuti da veicolare agli alunni è stato messo appunto un “kit” composto da schede – laboratorio in cui sono descritte delle attività che i volontari sapranno svolgere in classe.
Questa sperimentazione, che vede il coinvolgimento di tutte le regioni e delle Organizzazioni di Volontariato Nazionali, rientra tra le attività della Campagna di comunicazione “Io non rischio” che ha la finalità di informare e sensibilizzare i cittadini sui rischi naturali di tutto il territorio nazionale.
La campagna è promossa e realizzata dal Dipartimento della protezione civile, l’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze (ANPAS), L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), La Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica (ReLUIS).
Tra i 35.000 rifugiati che nelle ultime settimane hanno attraversato il confine dalla Repubblica Democratica…
Entro il 2026 Nasa lancerà sulla Luna la prima squadra di mini rover che dimostrerà…
Con 40 autrici e autori che incontreranno studentesse e studenti di 40 scuole di 8…
Un team di archeologi britannico-egiziano ha recentemente scoperto la tomba di re Thutmose II nelle…
Tra i relatori Pino Pelloni, Paolo Carusi, Simon Dru Richardson, Antimo Della Valle e Goffredo…
Il 18 dicembre la piattaforma SIISL apre a cittadini e imprese. Il Ministro Calderone: “Utilizziamo…