Adidas richiama i costumi da bagno per bambini della linea «Infinitex 3 Stripes». A rischio la sicurezza dei bambini. Si tratta di un richiamo mondiale
Adidas ha richiamato i propri costumi da bagno della linea Infinitive 3-Stripe range «Made in Tunisia». La multinazionale con sede a Herzogenaurach, in Baviera, raccomanda fortemente ai genitori, istruttori ed allenatori di cessare far indossare immediatamente, ai bambini di eta’ fino ai 14 anni compresi, i costumi interessati dal richiamo.
Nello specifico si tratta del N. di articolo Adidas: BP9522, BP9513, CV3650 Taglie: 116 – 176, Colori: vari. I prodotti difettosi possono essere resi ad Adidas o ai rivenditori autorizzati dove il prodotto era stato acquistato per un completo rimborso. È infatti possibile che da questi costumi si distacchino le tre strisce inaspettatamente al contatto con l’acqua.
Un test da parte di terzi, ha mostrato che l’utilizzo di tali prodotti potrebbe mettere a rischio la sicurezza dei bambini in quanto le strisce potrebbero incastrarsi con oggetti o altri bambini dentro o fuori dall’acqua con la conseguenza che i piccini potrebbero rimanere impigliati e quindi ferirsi. Al momento non sono tuttavia segnalati incidenti o feriti.
Pertanto, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è consigliabile che le mamme prestino la massima attenzione in quanto le strisce laterali dei costumi sottoposti a test di resistenza con l’acqua si sono staccate. Conseguenza: il bambino potrebbe trovarsi bloccato o rimanere impigliato.L’avviso di richiamo è stato pubblicato sul portale Adidas e quindi a valenza mondiale.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio clienti di adidas: +41 800 000 16 86.