Youtube

Bando per startup digitali al Salone del Libro di Torino

La ‘Call internazionale’ è dedicata a Start Up che operano in ambito editoriale e che lavorano per una nuova fruizione dei contenuti.

Il Salone del Libro di Torino, in programma dall’8 al 12 maggio al Lingotto Fiere, punta sulle nuove frontiere dell’editoria digitale inaugurando, all’interno dell’area ‘Book to the Future’, uno spazio interamente dedicato a dieci startup internazionali specializzate in servizi innovativi per la fruizione di contenuti editoriali.

Si punta a selezionare 10 Start Up orientate alla disruptive innovation, che rappresentino al meglio l’innovazione in ambito editoriale. Queste avranno l’opportunità di partecipare alla XXVII° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino nell’area Book to the Future, lo spazio dedicato all’editoria digitale e alle nuove tecnologie di fruizione dei contenuti.

Il Salone Internazionale del Libro di Torino si terrà dall’8 maggio al 12 maggio 2014 al Lingotto Fiere.

Gli enti promotori della Call sono Fondazione per il Libro, la Musica, e la Cultura, GL Events, e Associazione Luoghi di Relazione, all’interno dell’iniziativa Digital Festival 2014, in collaborazione con Regione Piemonte e Talent Garden.

Le aziende verranno ospitate gratuitamente nell’area Book to the Future, in uno spazio riservato denominato ‘Area Start Up’, costituito da un’area espositiva delimitata e un’arena centrale dedicata ad attività esperienziali.

Ciascuna Start Up avrà a disposizione:

  • 1 spazio 2mx2m con allestimento standard non modificabile (desk + parete separatoria + schermo) e con relative dotazioni necessarie (corrente, connettività)
  • 1 slot di 45 minuti nella Sala Incontri Book to the Future, per presentare il proprio progetto al pubblico e agli addetti ai lavori
  • 1 incontro B2B con gli editori del Salone, con la possibilità di fare 1 pitch di 15 minuti (10” di pitch e 5” di Q&A)
  • Momenti di attività esperienziale da svolgersi nell’arena centrale dell’area Book to the Future

I servizi offerti alle singole Start Up hanno un valore indicativo di 4.000 €, messo a disposizione dagli Enti Promotori e dai Partner.

La partecipazione è gratuita!
Sono ammesse Start Up costituite da non prima del 2011, provenienti da qualsiasi paese.
Le aziende candidate devono essere entità giuridiche e la quota di maggioranza deve essere attribuita a persone fisiche.
I posti disponibili dalla Call sono 10, di cui 3 sono riservati ad aziende del territorio piemontese, che devono avere la sede legale ed operativa in Piemonte.

Avete tempo fino al 28 Febbraio 2014 compreso!

 

To Top
0:00
0:00