Editoria

Arriva Espresso book machine per stampare libi in tempo reale

MondadoriArriva una nuova possibilità di stampare un libro in pochi minuti, scegliendo in un catalogo di oltre 7 milioni di titoli. La prima macchina per stampare sarà attiva a partire da giugno nel Mondadori megastore di Milano Piazza Duomo, grazie all’accordo con Promedia Solutions, società torinese.

Premendo un pulsante è possibile stampare, rilegare e rifinire in alta qualità e con copertine a colori libri tascabili in lingua, e prossimamente anche in italiano . Ci sarà anche la possibilità per gli editori italiani di condividere il proprio catalogo on demand, attraverso la piattaforma Prospero.

Il servizio mette a disposizione titoli di difficile reperibilità e ad autori auto-prodotti ed indipendenti la possibilità di far entrare la propria opera in libreria e di inserirsi in questo modo in un circuito di distribuzione internazionale, grazie all’opportunità di commercializzare i propri titoli, senza costi di trasporto, in tutti i paesi in cui Mondadori è presente, Inghilterra, Olanda e Francia, USA, Canada, Giappone.

To Top
0:00
0:00