I Millennials non sono disposti a pagare per leggere le news

Una ricerca condotta da Media Insight Project e ripresa da NiemanLab ha svelato le abitudini dei giovani nel consumo delle notizie (18-35 anni): i Millennials sono disposti a pagare per avere contenuti, ma non per le news. Aprono volentieri il portafoglio quando si tratta di intrattenimento – anche fuori dal mondo digitale – mentre la loro attitudine verso l’informazione si riassume nella risposta di uno dei ragazzi intervistati: “Io non pagherei per nessun tipo di notizia, perché in quanto cittadino è un mio diritto essere informato”.

Il 93% dei millennials ha risposto al sondaggio dicendo che pagano regolarmente per contenuto – loro o chi per oro – ma questi includono filmati di Netflix, vite di Candy Crush o download da iTunes. Il 40% ha sì speso soldi per avere news, ma nel grande contenitore di ciò che viene definito ‘informazione’ c’è di tutto: dal New York Times alle riviste di videogiochi.

 

Altra sorpresa: i giovani preferiscono la carta. Il 21 % ha comprato una rivista in edicola, e il 15% vi si è recato per ritirare un giornale. Per le versioni digitali le percentuali si abbassano leggermente: 11% per i magazine e 10% per i quotidiani. Chi ha deciso di spendere soldi per essere informato, segue principalmente lo sport (56%) o l’attualità, come ad esempio la politica (51%). Lo studio è stato condotto su 1.045 giovani adulti americani, dai 18 ai 34 anni, tra il 5 gennaio e il 2 febbraio.

Redazione: La redazione di Editorpress News si occupa di Attualità, Politica, Esteri, Cronaca, Cultura, Multimedia e Scienza. La redazione è composta da Laura Pogetti, Antimo Della Valle (Direttore), Andy Rossi , Federica Romano, Federico Conti, Elisabetta Sarti.
Related Post