I Millennials non sono disposti a pagare per leggere le news
Una ricerca condotta da Media Insight Project e ripresa da NiemanLab ha svelato le abitudini dei giovani nel consumo delle notizie…
Una ricerca condotta da Media Insight Project e ripresa da NiemanLab ha svelato le abitudini dei giovani nel consumo delle notizie…
Dal Digital News Report 2015 del Reuters Institute, il bilancio sullo stato di evoluzione dei media offerto dall’istituto di ricerca…
David Benigson a capo della compagnia di media monitor Signal su PressGazette si interroga se sia giusto o meno non…
BuzzFeed ha annunciato la creazione di un laboratorio di ricerca e sviluppo presso la redazione di San Francisco, l’“Open Lab…
Carlo D’Asaro Biondo, presidente delle relazioni strategiche di Google in Europa, replica al presidente della Fieg Maurizio Costa sostenendo che…
Gruppo di lavoro ‘’Giornalismi’’ Giornalismo digitale in Italia: nelle redazioni domina ancora la ‘’carta’’ ma la talpa del cambiamento sta…
Adam Tinworth, consulente di giornalismo digitale, ha pubblicato su Journalism.co.uk una articolo dove propone i tre passaggi per ottimizzare l’uso…
Qual è lo stato di salute dell’informazione in Italia? Una ricerca dell’Agcom, ‘Informazione e internet in Italia. Modelli di business,…
Digital News Initiative si propone di promuove l’innovazione nel campo dell’informazione e il giornalismo digitale. Innovare nel giornalismo è l’unica…