• Ricerche

I Millennials non sono disposti a pagare per leggere le news

Una ricerca condotta da Media Insight Project e ripresa da NiemanLab ha svelato le abitudini dei giovani nel consumo delle notizie…

  • Ricerche

Digital News Report 2015 del Reuters Institute

Dal Digital News Report 2015 del Reuters Institute, il bilancio sullo stato di evoluzione dei media offerto dall’istituto di ricerca…

  • Dibattito

David Benigson (Signal), “Abbiamo il dovere morale di pagare i contenuti”

David Benigson a capo della compagnia di media monitor Signal su PressGazette si interroga se sia giusto o meno non…

  • Progetti

BuzzFeed lancia “Open Lab For Journalism, Technology and the Arts”

BuzzFeed ha annunciato la creazione di un laboratorio di ricerca e sviluppo presso la redazione di San Francisco, l’“Open Lab…

  • Dibattito

“Google non ruba i contenuti. Vogliamo trattare con gli editori” In un’intervista alla stampa Google replica a Fieg

Carlo D’Asaro Biondo, presidente delle relazioni strategiche di Google in Europa, replica al presidente della Fieg Maurizio Costa sostenendo che…

  • Ricerche

Rapporto Odg, Giornalismo digitale in Italia: nelle redazioni domina ancora la ‘’carta’’

Gruppo di lavoro ‘’Giornalismi’’ Giornalismo digitale in Italia: nelle redazioni domina ancora la ‘’carta’’ ma la talpa del cambiamento sta…

  • Proposte

Adam Tinworth, tre passaggi per ottimizzare l’uso del digitale da parte di giornali e riviste.

Adam Tinworth, consulente di giornalismo digitale, ha pubblicato su Journalism.co.uk una articolo dove propone i tre passaggi per ottimizzare l’uso…

  • Ricerche

Rapporto Agcom, ‘Infor­ma­zione e inter­net in Ita­lia. Modelli di busi­ness, con­sumi, pro­fes­sioni

Qual è lo stato di salute dell’informazione in Italia? Una ricerca dell’Agcom, ‘Infor­ma­zione e inter­net in Ita­lia. Modelli di busi­ness,…

  • Progetti

Digital News Initiative, otto editori europei con Google per l’innovazione

 Digital News Initiative si propone di promuove l’innovazione nel campo dell’informazione e il giornalismo digitale. Innovare nel giornalismo è l’unica…