• Progetti

Facebook rende disponibile Instant Articles anche in Italia ad aprile

Facebook annuncia che il 12 Aprile, in occasione dell’annuale conferenza di Facebook F8, il programma Instant Articles verrà reso disponibile…

  • Dibattito

Kinsey Wilson con Beppe Severgnini ” Così abbiamo conquistato un milione di lettori digitali”

Intervista di Beppe Severgnini a Kinsey Wilson, responsabile della strategia digitale del «New York Times» ne Il Corriere della Sera,…

  • Dibattito

Michael Wolff su Usa Today, scommettere tutto sul digitale è rischioso. Il caso Guardian

Scommettere tutto sul digitale può essere molto rischioso per la stampa. Lo scrive Michael Wolff su Usa Today. “Il costo…

  • Dibattito

I giornali cominciano a reagire?

Un interessante articolo di Anna Momigliano su Studio analizza la crisi dei quotidiani e come i cambi dei direttori dei…

  • Ricerche

L’Editoria cambia il giornalismo resta

L’editoria cambia, il giornalismo resta. Da un decennio a questa parte i discorsi costruiti sul giornalismo vertono in maniera crescente…

  • Proposte

Giornalismo online, i consigli di Shishkin, digital development editor della Bbc

Non si può fare giornalismo online “seguendo l’istinto” e basta, servono “innovazione” e capacità di “cambiare velocemente”. Le decisioni di…

  • Progetti

Youtube per gli editori, un progetto per l’informazione di qualità

YouTube a disposizione degli editori. Google ha deciso di collaborare con cinque giornali europei (La Stampa e il Secolo XIX per…

  • Ricerche

Newsruption, l’evoluzione dell’informazione di attualità online

Gli italiani scelgono prevalentemente Web e App per informarsi, abbandonano la carta e ogni giorno segnalano 1 milione di volte…

  • Progetti

Google lancia AMP, accesso più veloce alle news dai dispositivi mobili

David Besbris, Vice President Engineering, Search di Google annuncia la sperimentazione di Amp, chiamata Accelerated Mobile Pages, che mira a…

  • Ricerche

L’Odg e l’Anso lanciano una ricerca sul giornalismo online

Un questionario rivolto alla rete delle testate digitali locali e non legate ai media tradizionali – Il sondaggio andrà avanti…